la "mano segreta" - di changuito

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
ClaCo

Messaggioda ClaCo » ven mag 28, 2004 3:06 pm

Ciao ragazzi, ho sentito molto parlare della tecnica della mano segreta di changuito...ma in che consiste?...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mag 28, 2004 3:56 pm

ClaCo ha scritto:Ciao ragazzi, ho sentito molto parlare della tecnica della mano segreta di changuito...ma in che consiste?...

Hai un paio di giorni? :D No scherzo in realta' per approfondire l'argomento servirebbero non solo un paio di giorni, ma anche delle dimostrazioni pratiche, ma in poche parole è una tecnica della mano sinistra che esegue un movimento Palmo/dita velocissimo E PER VELOCISSIMO INTENDO TALMENTE VELOCE CHE ESEGUITO NORMALMENTE DIVENTA QUASI UN COLPO UNICO, alternato ai singoli colpi della destra. Il risultato è pressappoco un " prrta' " che puo' essere singolo o suonato di continuo dando origine ad un effetto "trillo" molto efficace.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

michele

Messaggioda michele » gio giu 03, 2004 10:25 am

SI, si!!! Ho capito! Un pò sono capace! :laugh: Figurati che l'ho sentito una volta in un assolo di congas alla radio per caso, mentre ero in coda in tangenziale e non so nemmeno chi fosse a suonare.... :)
Però era chiarissimo il tipo di colpo e ho cominciato subito ad allenarmi per farlo! E' una cosa bellisima quando viene incastrato bene nell'esecuzione!
E' una delle cose di cui vado + orgoglioso nella mia vita... ahahahahha :laugh: :p

Manuela

Messaggioda Manuela » gio giu 03, 2004 12:39 pm

Ah...magari esce anche a me ma non so che sia quello!...non é per caso quel suono che produco quando sbaglio facendo un palm fingers???
:p :p :p
scherzo ovviamente...lasciatemi perdere!! :D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio giu 03, 2004 2:41 pm

Manuela ha scritto:Ah...magari esce anche a me ma non so che sia quello!...non é per caso quel suono che produco quando sbaglio facendo un palm fingers???
:p :p :p
scherzo ovviamente...lasciatemi perdere!! :D

Tutt'altro che lasciar predere, nel senso che probabilmente, inconsapevolmente fai quello, e comunque in genere il colpo non nasce prorpio per caso, ma quasi, nel senso che a forza di provare e riprovare ad uttenere quell'effetto, un giorno ti accorgi che ti riesce come per magia.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Manuela

Messaggioda Manuela » gio giu 03, 2004 2:46 pm

:laugh:
stasera a lezione ci provo!!!
Ne devo approffitare quando ho le congas fra le mani!!

Ciao Shaddyyyyyyyyyy!!

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”