Ciao raga, ieri sera ho assistito ad un concerto dei "Supernatural", un ottima formazione "Santana tribute" che ha saputo cavarsela nonostante viaggiasse a "trazione ridotta" con soli 5 elementi.
Alle Percussioni c'era nientemeno che il nostro NIK, che proprio nell'occasione ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente dominando Congas, Timbales Bongos e Clave contemporaneamente. Stile Ernesttico per intenderci.
Ottimo tocco sulle Congas, Clave sul piede destro e Cascara/rifiniture con la sinistra sui Timbales, per poi passare a "piene mani" dai Timbale alle Congas.
Bella roba!!
Grande Nik, ottimo lavoro.
Peccato solo che le Congas non fossero amplificate e ovviamente il volume fosse troppo basso e assolutamente troppo coperto dagli altri componenti.
Comunque un ottimo lavoro.
Sha' :;):
Nik Supernatural - Concerto Supernatural con Nik alle Percu
-
Ok,ti faccio il bonifico domattina sul solito conto.
A parte gli scherzi , mi spiace che tu sia venuto ieri sera , ho svegliato mia moglie alle due per dirgli che eri venuto e avevamo fatto una figura di M.
Abbiamo sbagliato veramente molto e so che te ne sei accorto sicuramente , purtroppo certe serate nascono storte .
Non abbiamo fatto i suoni perche' il mixer e' arrivato tardissimo , mancavano i microfoni ecc , il chitarrista ha rotto le corde ..
Io poi sui timbales ho fatto un solo da amputazione delle mani,non sentivo il batterista e mi sono perso .
Comunque non servono scuse, il risultato e' stato scarso e non ci sono giustificazioni,speriamo nella prossima.
Da domani comincio a guardare il tuo metodo,data la mole forse lo completero' nel 2012...
At zalut.
NIKMM
A parte gli scherzi , mi spiace che tu sia venuto ieri sera , ho svegliato mia moglie alle due per dirgli che eri venuto e avevamo fatto una figura di M.
Abbiamo sbagliato veramente molto e so che te ne sei accorto sicuramente , purtroppo certe serate nascono storte .
Non abbiamo fatto i suoni perche' il mixer e' arrivato tardissimo , mancavano i microfoni ecc , il chitarrista ha rotto le corde ..
Io poi sui timbales ho fatto un solo da amputazione delle mani,non sentivo il batterista e mi sono perso .
Comunque non servono scuse, il risultato e' stato scarso e non ci sono giustificazioni,speriamo nella prossima.
Da domani comincio a guardare il tuo metodo,data la mole forse lo completero' nel 2012...
At zalut.
NIKMM
-
- Contatta:
In effetti un altro paragrafo da aggiungere all'argomento "Amplificazione" sono le "Spie", assolutamente utilissime proprio per evitare di sentirsi male, o, peggio, quasi in ritardo.
Certo la disposizione dell'altra sera non vi aiutava, ma resta il fatto che sia io che i miei amici abbiamo apprezzato molto la tua tecnica e la disinvoltura di esecuzione.
A proposito, anche il Batterista ha fatto delle cose interessanti.
Comunque qualche errorino ci può stare.
Il fratello di Santana nel famoso "Live in mexico" ad un certo punto parte in un assolo sbagliando tonalità e correggendosi subito dopo.
...se si è sbagliato lui...!
Certo la disposizione dell'altra sera non vi aiutava, ma resta il fatto che sia io che i miei amici abbiamo apprezzato molto la tua tecnica e la disinvoltura di esecuzione.
A proposito, anche il Batterista ha fatto delle cose interessanti.
Comunque qualche errorino ci può stare.
Il fratello di Santana nel famoso "Live in mexico" ad un certo punto parte in un assolo sbagliando tonalità e correggendosi subito dopo.
...se si è sbagliato lui...!

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”