Djembe Remo - Modello Fossil

Forum interamente dedicato allo strumento.
Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » mer mag 09, 2007 1:55 pm

Hola!
Ho un djembe Remo Fossil da 10 pollici. è più piccolo rispetto agli altri ma ha un suono molto particolare (un misto tra un djembè e una grossa darbuka).
Questo strumento (ovviamente non paragonabile ad un djembè tradizionale) viene spesso usato nel flamenco (guardate "live ad albert hall" di Joaquin Cortes, oppure qualche spettacolo di Paco de Lucia accompagnato dal "Piraña").
Devo trovare un sostegno adeguato per aggiungerlo al mio set.
Avete qualche consiglio?


:;):

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mag 09, 2007 2:11 pm

...temo che un sostegno apposito non esista, e peraltro i sostegni che si trovano per djembe non credo si adattino a un tamburo così piccolo. L'unica è il fai da te...
Ti consiglio di contattare il buon Fabrizio che di sicuro può costruire il sostegno più adatto alle tue esigenze. Vai tranquillo!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mag 09, 2007 3:02 pm

Hermano ha scritto:Devo trovare un sostegno adeguato per aggiungerlo al mio set.
Avete qualche consiglio?

Non ho presente la grandezza esatta dello strumento, ma potresti sempre prendere in considerazione la soluzione che ho aduttato per la mia Darbukka. Ho utilizzato un "supporto per Basso elettrico". L'imboccatura è regolabile (sforzandola) e puoi variare l'altezza dello Strumento perchè ovviamente è regolabile anche l'asta di sostegno. Alla fine risulta parecchio stabile, soprattutto se provvedi ad assicurare la parte più stretta al supporto con una comune cinghia auto bloccante.
Se vai nelle foto del concerto a Milano che ho inserito l'altro giorno nella sezione "il set e gli accessori", credo che nell'inquadratura da dietro e laterale del mio set tu possa vedere tale aggeggio con tanto di darbukka montata. E' di fianco alla Tumbadora con sopra l'HPD 10 della Roland.
Il costo è contenuto e lo trovi in qualunque negozio di Musica ben fornito.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1178723109
Shaddy

Ag vol dal capes...

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » mer mag 09, 2007 3:16 pm

Grazzie Shaddy, idea geniale! devo solo provare se non è troppo più grande della darbuka.In ogni caso è un metodo che mi ritornerà utile come sostegno anche della darbuka!

Ho un fratello bassista...farò una capatina a casa sua...ma voi non sapete niente mi raccomando!!

ps. grazie Yalla, prendo seriamente in considerazione anche una Fabriziata.

:D :D


Torna a “Djembe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite