Cd

Forum interamente dedicato allo strumento.
Mimì
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:51 pm

Messaggioda Mimì » gio gen 12, 2006 5:11 pm

Hey, salve bella gente!!!
Sono un'aspirante "djembeista" e domani prenderò la mia prima lezione dopo un sacco di difficoltà ed ostacoli!

Comunque sia, mi potreste consigliare qualche nome di qualche artista o gruppo buoni di cui posso comprare un cd da ascoltare?

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven gen 13, 2006 9:35 am

E VOILA':

Abdoulaye Mbaye
Adama Dramé
Baba Touré
Billy Nankouma Konate
Famadou Konate
:)
fabrizio

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » ven gen 13, 2006 9:45 am

Se ti interessa ascoltare il djembé in un contesto diverso da quello tradizionale puoi cercare qualche cd di Karl Potter. A me è piaciuto.

Ciao,

Ale

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » sab gen 14, 2006 12:18 pm

Ciao!Bicio ti ha consigliato ottime cose ma si e' dimenticato del meglio del meglio....Mamady Keita!!!
Tutti i suoi cd sono ottimi,ma personalmente ti consiglio "AFO'" se lo trovi...dove potrai sentire pezzi tradizionali dei primi lavori del grande maestro riarrangiati con tantissimi stacchi e parti molto tirate alternate a parti cantate....in piu' potrai farti un idea del suo suono attuale registrato nella maniera migliore!!!
Bicio...che non succeda piu',ok??:D :D

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun gen 16, 2006 9:29 am

Sbiccy ha scritto:Ciao!Bicio ti ha consigliato ottime cose ma si e' dimenticato del meglio del meglio....Mamady Keita!!!
Tutti i suoi cd sono ottimi,ma personalmente ti consiglio "AFO'" se lo trovi...dove potrai sentire pezzi tradizionali dei primi lavori del grande maestro riarrangiati con tantissimi stacchi e parti molto tirate alternate a parti cantate....in piu' potrai farti un idea del suo suono attuale registrato nella maniera migliore!!!
Bicio...che non succeda piu',ok??:D :D

:cool: Hai ragione dimenticavo Mamady! non e' poco! :;):
fabrizio

Al Mandingo
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 24, 2004 5:44 pm

Messaggioda Al Mandingo » dom gen 22, 2006 2:26 pm

Ciao!
I suggerimenti che hai già ricevuto sono ottimi!
Ti dò un'altra dritta mega...
Esiste un programma che si chiama eMule..
scaricatelo e digita djembe...
vedrai che troverai tutti gli artisti che ti hanno consigliato e molti altri...
Di Mamady Keita ti consiglio gli album Nankama e Wassolon..
Trovo che siano di una musicalità veramente brillante..
Non troppo complicati tecnicamente, ma decisamente completi sotto tutti i punti di vista..
Ottimi per qualcuno che ha appena iniziato il suo cammino nella musica africana...
Ciao

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun gen 23, 2006 10:31 am

Carissimo Bicio,a proposito di cd volevo chiederti una cosa....e' un po' di tempo che mi domandavo se e' mai stato registrato qualcosa in cui percussioni indiane e africane dialogano insieme in simpatia....poi l'altro giorno sul giornale ho letto la recensione del nuovo cd di un percussionista indiano realizzato in africa con musicisti africani...e mi sono illuminato!!!!:p
Il musicista in questione e' Trilok Gurtu (che ovviamente non conosco!) e il cd si chiama Farakala..lo conoci??Per caso sai dirmi qualcosa di piu'???grazie in anticipo:)

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun gen 23, 2006 11:14 am

Stavolta ti kazzio io che non conosci Trilok! scherzo :D
Trilok Gurtu oltre che un grande multipercussionista e' un grande compositore.
Trilok e' quello che ha veramente fuso le sonorita' del jazz con la musica indiana e non solo.
il cd che dici tu e' "african fantasy" dove vengono fuse sonorita' e ritmiche africane con quelle indiane. uno dei migliori lavori di trilok.(secondo me)
buon ascolto.
fabrizio

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer gen 25, 2006 11:07 pm

grazie mille
Allora vale la pena,eh???allora comincio subito la ricerca:D
Senti..non e' per contraddirti (che poi mi bacchetti sulle dita ed hai anche ragione!!)...ma la recensione che ho letto parlava di un cd appena uscito che si chiama "Farakala" realizzato con Frikywa Family...l'ho letto nella scarsa(ma a volte buona) sezione di musica del Venerdi' di repubblica di settimana scorsa...
Magari e' un altro cd...ed in questo caso....ancora meglio!!!!doppia scorpacciata di musica...!!!!!!!:p :p
Ciao e grazie!!!!

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio gen 26, 2006 9:38 am

Se e' un ultima uscita sicuramente sei piu' informato di me , in questo periodo non sono molto presente sulle novita'.
ti ringrazio per la dritta , lo prendero' sicuramente anche perche' non mi faccio mai mancare un disco di Trilok, come per gli Shakti, e i Weather Report.
procurati comunque African Fantasy, ti piacera' sicuramente!
ciao
fabrizio

Mimì
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:51 pm

Messaggioda Mimì » dom gen 29, 2006 8:57 pm

Ah... Grazie a tutti dei consigli!!! Alla fine mi sono comprata una "compilation" di musica tribale ma non mi piace granché... E mi hanno scaricato proprio con eMule(che purtroppo non ho) afò... mo mi segno pure gli altri titoli e nomi che mi avete dato.

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » dom gen 29, 2006 9:26 pm

Allora...ti e' piaciuto il Mama????:D :D

Mimì
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:51 pm

Messaggioda Mimì » mar gen 31, 2006 11:27 am

Sì... Mi piace poi stare lì a sentire i vari pezzi con attenzione, a cercare di distinguere ogni singolo strumento, ma è una faticaccia riuscirci perché è proprio un gran groviglio di suoni! Mi piace però!

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mar gen 31, 2006 8:17 pm

Ti capisco...anch'io in molti parti faccio ancora fatica a distinguere il giro di tutti i bassi(soprattutto ogni singola campana...impossibile!!:( )e ogni accompagnamento...ma quando attacca il Mama con le frasi soliste ogni dubbio se ne va....:D frasi di una pulizia e di un'efficacia allucinante...chiare e ben comprensibili,anche grazie al suono e ai volumi pauroosi...senza parole!!:p :p
La prima canzone di quel cd mi fa impazzire...anche perche' la facciamo anche noi in una versione molto simile!!!!(lo stacco finale pero' lo facciamo molto piu' corto!!!:D )
Mi fa piacere che ti sia piaciuto..ciao!!!

cazzinga
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 05, 2002 8:51 am

Messaggioda cazzinga » mar mar 28, 2006 9:43 am

Per i CD di musica africana prova a dare un'occhiata al seguente sito: www.djemb-e-shop.com.
Ciao


Torna a “Djembe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti