Djembe LP Aspire - utilizzo alternativo

Forum interamente dedicato allo strumento.
Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » mar dic 20, 2005 1:17 pm

Ciao a tutti,

In uno dei gruppi in cui suono attualmente, eseguiamo un pezzo bulgaro, nel quale inizialmente mi inserivo con la darbouka, ma il suono risultava troppo tagliente...
A un certo punto è saltato fuori come per magia un Djembe della LP modello aspire di proprietà della padrona di casa..
Come djembe non lo consiglio a nessuno, ma avendolo fra le mani ho pensato: "caspiterina è leggerissimo! e non è bombato, e lo suonassi come una darbouka??"

Risultato: Nel suddetto pezzo ci stà che è una meraviglia, il suono si impasta benissimo con quello degli altri strumenti, ed è anche molto comodo da suonare!!.

Provare per credere!!

Baba

P.S. miii quanto tempo è che non scrivevo...
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer dic 21, 2005 10:09 am

Ciao...ma in che senso lo suonavi come una darbuka???'...nel senso che lo suonavi in orizzontale??Ma che misure ha questo djembe LP,e' piccolino piccolino(forse ho capito qual'e'?):;):
Ciao..

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » mer dic 21, 2005 12:15 pm

Lo suono in orizzontale e come dimensioni dovrebbe essere un 12" od un 13" pollici, non so.

Nonostante le dimensioni è comunque comodo da suonare in quel modo, per il fatto che non ha il calice "bombato" ma a V, per cui rimane ben stabile e non scivola.
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?

B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer dic 21, 2005 1:29 pm

Mmmmmm.... ovviamente con me sfondi una porta aperta, come avrai potuto vedere la sperimentazione, i suoni, le soluzioni non ortodosse sono il mio "pallino".
Conosco bene il djembe LP Aspire e direi proprio che come djembe vale proprio pochino, probabilmente torna molto più utile per utilizzi alternativi - in effetti credo proprio che suonato come darbukkona possa essere una grande idea, sopratutto per brani e generi come il tuo!
Alla grande! :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » gio dic 22, 2005 9:41 am

ah...mi sa che l'ho avuto tra le mani anch'io...ma invece che ingegnarmi per trovare una soluzione alternativa dopo un minuto che lo provavo l'ho abbandonato in malo modo e me ne sono andato rattristato...tu invece hai avuto un ottima idea...:p grande!!

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » ven dic 23, 2005 11:50 am

il suono che esce potrebbe essere simile ad uno zarb?
avevo fatto un esperimento simile anche io con un djembe remo in un negozio
Ric


Torna a “Djembe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite