Messaggioda cosaltro » gio feb 09, 2006 10:51 pm
Ah ragazzi che meraviglia.
Grazie davvedo d'aver condiviso questi video, mi avete reso felice!!!!
Son due mesi che ho accettato un lavvoro di insegnamento nelle scuole (ed ho per questo rinunciato all'iscrizione al conservatorio, dopo essere stato ammesso all'esame con un numero di pandeiro mooooooooooolto poco da conservatorio) ed ho cominciato ad insegnare le percussioni a dei bambini di 1 e 2 elementare..... 6 ANNI!!!!
che meraviglia! ragazzi se avete la possibilità di farlo, FATELO (se vi pagano è meglio
) è davvero un'esperienza meragivliosa! Praticamente ho in tutto una 60 di bambini che inontro una volta a settimana con cui faccio un lavoro di educazione al ritmo, rispetto degli altri, COMUNICAZIONE, che prima non avevo mai fatto, con i bambini è diverso, se la vedono una cosa seria è fatta
son dei mostri, molto più spigliati dei percussionisti "grandi", capiscono a chi appigliarsi, sbagliano e poi stesso il ritmo della roda li riconduce sulla retta via... tutto da soli, che spettacolo vedere CHE SI DIVERTONO!!!!! Sarà anche il fato che all'anagrafe son 28 , ma di testa quando voglio ne conto massimo 8 e mezzo (e di maracatudo ne sono testimoni) per cui , con loro mi sento a dir poco a mio agio!