dal folklore a Monk a Genova - giovedì dal folklore a Monk a Genova

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
tecnica

Messaggioda tecnica » mer nov 16, 2005 7:56 pm

come già scritto al laboratorio sociale buridda OGNI giovedì si
svolgono serate a tema afrocubano dirette dagli allievi di Marco fossati e con lo stesso;da giovedì scorso abbiamo cominciato a proporre pezzi di Thelonius Monk rivisitati in chiave afrocuban;si comincia intorno alle 19,00 e dopo le 21,00
cominciano session in tema monkiano,con apertura a chiunque
ne abbia da proporre(o jam session)

ciao Mario

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » gio nov 17, 2005 6:48 am

Quindi...se volete vedere Mario che mangia un piatto di spaghetti mentre suona la paila...accorrete numerosi, vi assicuro che è uno spettacolo!! :D
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

tecnica

Messaggioda tecnica » gio nov 17, 2005 1:25 pm

......calunnia....... :;):

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » gio nov 17, 2005 1:38 pm

Vabbè...erano fusilli, mi sono preso una licenza poetica... :laugh:
Eshu oh , Elegguara eh.

Elegguara ago...

fabrizio

Messaggioda fabrizio » gio nov 17, 2005 7:15 pm

ecco perche' ha sempre le bacchette sporche di sugo!

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » mer dic 21, 2005 8:13 am

Ragazzi, il giovedì continuano gli incontri a base di percussioni rum e canti di vario genere...
E' con un certo orgoglio che posso affermare che chi volesse approcciare al folklore afrocubano farebbe bene a venirci a trovare, non posso fare i nomi ma a parte aver riunito tutti i percussionisti genoves-afrocubani siamo riusciti a coinvolgere cubani di altissimo livello...suoniamo batà, rumba, yuka,makuta, palo, guiro, bembe, voodo... e il tutto condito da canti e l'entusiasmo di un coro che cresce di settimana in settimana...
Oltretutto è uno dei pochi spettacoli a cui si può assistere senza sborsare un euro...il posto è accogliente (per capirsi...ha ben poco del centro sociale), e stiamo organizzando serate gestite da noi direttamente...l'ultima è stata domenica con tambor per S.Lazzaro e successivo rumbone...
Chi volesse informazioni sulle serate può scrivermi, mi farebbe molto piacere vedere qualcuno del forum.
Cazzu cazzu iu iu!!
:laugh:
Eshu oh , Elegguara eh.

Elegguara ago...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 21, 2005 10:38 am

Solo una curiosità vecchio:
quando abbiamo avuto lo scambio di opinioni sulla Rumba e sul "Guarapachangueo", un po' tutto è nato perchè "qualcuno" ti aveva spiegato tutta una serie di cose (che ora non staremo a ricordare). "Qualcuno" del quale "non potevi fare il nome".
Ora inserisci un messaggio nel quale dici di: "...non poter fare i nomi dei Percussionisti che partecipano all'iniziativa...".
Fermo restando che "Domandare è lecito e rispondere è cortesia" mi sono chiesto allora (e mi chiedo anche adesso) per quale motivo tu non potessi e non possa fare i nomi di questi personaggi.
Naturalmente la mia è solo una piccolissima curiosità che alla fine può tranquillamente restare "insoddisfatta".

Mentre nel primo caso credo che sarebbe stato senz'altro interessante sapere da chi provenivano nozioni tanto "singolari" quanto interessanti sul Guarapachangueo, in questo caso credo che potrebbe essere nell'interesse stesso dell'iniziativa, conoscere chi vi partecipa, dal momento che alcuni "nomi" potrebbero anche attirare più gente.
Comunqbue ripeto, è solo una piccola curiosità a prescindere dalla quale vi faccio tanti "in bocca al Lupo per la riuscita dell'evento.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » mer dic 21, 2005 11:25 am

Curioso eh?
Uno di loro è Tony Meneses!
:)
Eshu oh , Elegguara eh.

Elegguara ago...

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio dic 22, 2005 9:07 am

chaworo ha scritto:Ragazzi, il giovedì continuano gli incontri a base di percussioni rum e canti di vario genere...
E' con un certo orgoglio che posso affermare che chi volesse approcciare al folklore afrocubano farebbe bene a venirci a trovare, non posso fare i nomi ma a parte aver riunito tutti i percussionisti genoves-afrocubani siamo riusciti a coinvolgere cubani di altissimo livello...suoniamo batà, rumba, yuka,makuta, palo, guiro, bembe, voodo... e il tutto condito da canti e l'entusiasmo di un coro che cresce di settimana in settimana...
Oltretutto è uno dei pochi spettacoli a cui si può assistere senza sborsare un euro...il posto è accogliente (per capirsi...ha ben poco del centro sociale), e stiamo organizzando serate gestite da noi direttamente...l'ultima è stata domenica con tambor per S.Lazzaro e successivo rumbone...
Chi volesse informazioni sulle serate può scrivermi, mi farebbe molto piacere vedere qualcuno del forum.
Cazzu cazzu iu iu!!
:laugh:

Cazzarola! prima o poi verro' a Genova a trovare Fabrizio e allora verro' a intromettermi in quel marasma di poliritmie :D
fabrizio

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio dic 22, 2005 10:05 am

chaworo ha scritto:Curioso eh?
Uno di loro è Tony Meneses!

Azz... bisogna che anch'io trovi il modo di fare un salto in quel di Genova prima o poi! :;):
Raga un'idea: Raduno di "Congaplace" a Genova...!

Shaddy

Ag vol dal capes...

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » gio dic 22, 2005 12:01 pm

Perche no? Un bel raduno!
Organizziamoci!
Eshu oh , Elegguara eh.

Elegguara ago...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio dic 22, 2005 4:07 pm

Seeee...! Vecchio, ti ricordi cosa è successo l'ultima volta che ci abbiamo provato?
Comunque sarebbe bello!
Ci si può pensare.

Shaddy

Ag vol dal capes...

furio

Messaggioda furio » gio dic 22, 2005 10:13 pm

se si organizza un incontro di una giornata, arrivo al volo perchè come location per me è ottima.
Ciao Furio

tecnica

Messaggioda tecnica » ven dic 23, 2005 2:40 pm

se gli asini avessero le ali............ :) scherzo!
solo dio sa cosa succederà....

Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”