fiberglass conga tumba

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
carlito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 21, 2008 8:53 am
Località: Nizza

Messaggioda carlito » sab giu 21, 2008 8:58 am

Buongiorno ,

Ho bisogno di trovare un set conga/tumba in fibra di vetro.
attualmente con dei galaxy, al quinto piano sensa acensore, diventa difficile transportare.

Pensavo a dei Patato ...o sino dei Matador...
SI avete cualcosa per me, o un consiglio di dove trovare...
abito a Nizza, en Francia.

Grazie

frankyone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 02, 2007 8:32 pm
Località: Heidelberg.Deutschland
Contatta:

Messaggioda frankyone » dom giu 22, 2008 1:01 am

....ciao carlito!!!!!!!!
...benvenuto....cmq in italia prova su mercatinomusicale.com ...io ho avuto delle matador in fibra .ma non erano cosi leggere come tu credi...le patato sono ancora piu pesanti...forse qualcosa in " materiale" acousticon della remo sarebbe meglio..
cmq meglio le galaxy....a presto franky

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun giu 23, 2008 9:42 am

Ciao Carlito, benvenuto anche da parte mia!
In effetti, come dice giustamente Franky, le Congas in fibra, specie quelle di buon livello, non pesano poi tanto meno rispetto a quelle in legno. Tra i vari marchi ci sono ottimi Strumenti in fibra, ad esempio le Original, le Patato o le Accent LP sono ottimi Strumenti (in particolare le Original). Per quanto riguarda Meinl proprio ieri, alla fiera di Verona, ho potuto testare a fondo le nuove Congas in Fiberglass mod. "Professional" e sono rimasto veramente impressionato per la qualità straordinaria sia del suono che delle pelli, belle spesse e con una risposta notevole sia sulle medio alte che sulle basse.
Il peso però ti garantisco che è esattamente come le Professional in legno, dunque se cerchi uno Strumento leggero non te le consiglio affatto.
Forse in effetti le Remo potrebbero fare al caso tuo, se non ricordo male quando le provai qualche tempo fa sollevandole mi sembravano effettivamente abbastanza leggere, ma su questo sicuramente Marquito può dirti qualcosa in più.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1214214221
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun giu 23, 2008 4:34 pm

Carlito, se il problema è il peso, con le Galaxy, di cui ho posseduto tre esemplari anni addietro, sei cascato male: tra le congas più pesanti in commercio, anche per via dei rinforzi metallici.
Nell'ambito dei modelli leggeri, valuterei le Pearl Bobby Allende in fibra e le Remo Jimmy Morales in acusticon; le prime pare siano molto leggere, e le seconde risultano più leggere delle P.Sanchez, anchè perchè alte solo 28 pollici.
Sebastiano

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar giu 24, 2008 8:21 am

Sebastiano ha scritto:... anchè perchè alte solo 28 pollici...

Caratteristica che spesso fa un gran bene alla qualità sonora generale, come nel caso delle LP "Salsa Model" (in legno) o delle Original (in fibra) che nel complesso suonano anche meglio delle "sorelle" da 30".

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio giu 26, 2008 1:54 pm

Ho provato le congas della Remo modello Tuff Nuff che aveva Giovanni Imparato, sono leggere e indistruttibili per via di un materiale plastico rugoso che si trova all'esterno del tamburo. Credimi, ci puoi giocare a Rugby! Il suono è ottimo, montano delle remo nuskin (le accordi una volta e poi te le dimentichi), hanno anche il maniglione, molto pratico.
Belle! ma non rinuncerei mai al legno delle mie Mongo Santamaria!

:D

carlito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 21, 2008 8:53 am
Località: Nizza

Messaggioda carlito » dom lug 13, 2008 7:50 am

Ciao a tutti,

Grazie per le vostre risposte, daro un 'occhiata via internet ai modelli che me avete detto.
Comunque devo trovare peso piu legero perche me distrugo la schiena .

Grazie ancora,
buona continuazione

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun lug 14, 2008 8:33 pm

Hei Carlito! Hai mai pensato di suonare il flauto?

forse risolvi il mal di schiena :D

carlito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 21, 2008 8:53 am
Località: Nizza

Messaggioda carlito » dom lug 20, 2008 4:08 pm

la verita e che si ci ho pensato...mi piace l'idea....
ma mi piace di piu le percussioni...
un giorno...forse


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite