cerco TALKING DRUM

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » dom mar 19, 2006 1:42 pm

Cerco talking drum,qualcosa di usato ad un prezzo non terribile come quelli di marca da listino(tipo LP..) va bene in qualsiasi condizione e di qualsiasi dimensione e qualita'...anche artigianali o un po' scassati......so che non e' una richiesta facile,ma tentar non nuoce!! :;):

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » dom mar 19, 2006 2:22 pm

Ciao Sbiccy,

se ti può interessare, all'essemusic vendono talking drums artigianali a basso prezzo:

http://www.essemusic.it/product....ussioni

Non li ho mai visti e non ho idea di come suonino: il prezzo fa presagire che non siano superprofessionali ma se ti accontenti di poco potrebbero fare al caso tuo. Magari chiedi a loro.

Saluti,

Alessandro

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun mar 20, 2006 9:20 am

Grazie mille!!!sembra proprio fare al caso mio... ero orientato esattamente su dei prezzi del genere per iniziare...per cercare qualcosa di qualita'(e ad un prezzo atroce)c'e' sempre tempo!!:D
ancora grazie!

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » lun mar 20, 2006 9:37 am

Prego, ci mancherebbe! Anzi, ti chiedo un favore: se lo dovessi comprare, potresti postare una foto e commentare lo strumento? Anche io sono affascinato dal talking drum ma non mi sono ancora deciso ad acquistarlo.

Grazie,
Alessandro

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun mar 20, 2006 3:23 pm

Occhio ai tamà artigianali da poco prezzo, raramente suonano bene. Ad esempio è molto facile trovare quelli in legno chiaro con i cordini fatti di striscioline di pelle arrotolate su se stesse: da scartare, appena invecchiano un po' le striscioline si seccano e si rompono con grande facilità (certo si possono sempre sostituire con del cordino) e in ogni caso le pelli non sono un granchè: dovendo essere molto sollecitate ho paura che anche loro non resisterebbero a lungo.
Meglio sono i senegalesi, quelli piccolini, il legno è molto scuro/rossiccio (non so che legno sia) e i cordini sono buoni - bisogna avere l'accortezza di controllare che lo spazio tra i cordini a riposo e il centro del fusto sia sufficiente ad avere una buona escursione - ne ho visti parecchi con la parte centrale del fusto talmente larga da rendere l'escursione dei cordini praticamente nulla. Però se ne trovano anche di ottimi, a volte addirittura con la pelle di rettile.
Come per la maggior parte degli strumenti artigianali, è caldamente sconsigliato l'acquisto senza prima averli provati.
Se dalle tue parti non se ne trovano, se vuoi posso trovarne fuori uno buono qui da Musical Box (ne hanno ameno 20, ce ne sarà uno buono!) e spedirtelo, che dici? :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mar mar 21, 2006 12:34 pm

Ciao!!mi sembra una bella idea,ma piu' o meno su che prezzo si aggirano???
effettivamente ero un po' impaurito a comprare su quel sito uno strumento senza nemmeno averlo visto...ma ad un prezzo basso ero anche piu' o meno disposto a rischiare..(anche perche' mettevo in conto al massimo di sistemarlo un po')comunque devo sentire un attimo un ragazzo senegalese che ha una bancarella qui in zona e che mi doveva far sapere qualcosa!!!
Ti ringrazio moltissimo per la disponibilita' e ti faccio sapere al piu' presto,ok??:cool:

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun mar 27, 2006 10:45 am

Ciao Yalla!Purtroppo ho sentito il ragazzo senegalese e non aveva nessuna buona notizia per me...nella mia citta' ed in zona ho cercato dappertutto e non ho trovato niente..apparte prezzi allucinanti!!!!!!!!!
Se mi fai sapere qualcosa...tipo sui prezzi.....te ne sarei molto grato!!Ciao e grazie!!!!:;):

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mer mar 29, 2006 12:20 pm

Mi sono fatto fare un preventivo dal mio negozio di fiducia per i talking drum Remo, credendo che fossero più alla portata degli LP e ho ottenuto la seguente risposta:

Serie Francis Awe :
ALTEZZA 11" - 233,00EU
ALTEZZA 15" - 265,00EU
ALTEZZA 16" - 363,00EU
ALTEZZA 18" - 389,00EU

preceduta dall'avvertimento che l'importatore è molto caro su questo tipo di articoli, a fronte di una disponibilità quasi sempre garantita. Purtroppo, almeno per ora, non fa per le mie tasche... :(

Yalla!, non è che fra i 20 che ci sono al Music Box, oltre a quello di Sbiccy, ce n'è uno buono anche per me? :)

Alternativamente, secondo te è una buona idea comprarlo su tamani.it?

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » gio mar 30, 2006 10:30 am

Ciao Ale77m purtroppo i prezzi sono piu' o meno quelli che mi avevano fatto accapponare la pelle pure a me tempo indietro....:O
Senti ,ma su Tamani.it avevo buttato l'occhio pure io e non ero riuscito a trovare i prezzi..bho??Invece ho guardato sul link suggeito da shaddy del mercato equosolidale(vedi discussione su altri strumenti) e c'era la foto di un talkingdrum dal ghana a 40 euro che mi sembrava molto valido...
Bhe intanto attenderei con ansia la risposta di Yalla...:;):

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » gio mar 30, 2006 11:49 am

Anch'io ho visto lo stesso strumento a cui fai riferimento e l'impressione visiva è buona... cmq Yalla! ci saprà dire di più... :cool:

alino74
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 19, 2006 12:37 pm
Località: prato
Contatta:

Messaggioda alino74 » gio set 21, 2006 2:28 pm

scusa se ti dico la mia ma per me le remo é un furto .... una tama professionale con pelle di rettile te la posso portare io dal senegal per 50 miseri euri e il suono te lo testo io , io la porto comunque se poi non la vuoi falo stesso , la tengo di scorta che ne ho gia due e una con la pelle gia andata dalla vecchiaia . alinocip@hotmail.it

tarmusic
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 06, 2007 12:24 pm
Località: ROMA, via valpolicella, 17
Contatta:

Messaggioda tarmusic » sab apr 05, 2008 2:50 pm

ciao, ho dei tamà in pelle di capra del burkina faso e costano 65 €, suonano bene ma non come quelli del senegal in pelle di iguana...che stanno a 160 €...se interessano scrivete a info@tarmusic.it

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » lun apr 07, 2008 3:53 pm

Ciao Sbicy, io ho un Tama senegalese preso anni fa in via principe amedeo a Roma ma mai usato . Ha la pelle di rettile (forse di iguana) e veniva dritto dal senegal.
Se ti interessa ti interessa ti dico le misure e gli faccio qualche foto...se ti piace ci possiamo mettere d'accordo :;):

ciao

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mar apr 08, 2008 10:04 am

Ciao Hermano,ammazza che topic vecchio che avete ripreso... :D
Se mi mandi qualche info mi fa piacere...poi vediamo un po. Grazie mille e a presto.

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » mar mag 13, 2008 1:48 pm

Ciao, ho visto solo ora che questo post era stato ripreso...

Hermano, se alla fine Sbiccy non ha approfittato del tuo Tamà potrei farci un pensierino io.

Sempre rispettando la fila, si capisce!

Baba
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti