vorrei regalare a mio figlio questo strumento sapendo di fare la felicita' della sua vita. Ho cercato in quasi tutti i negozi di strumenti musicali a Roma ma al massimo mi offrono quelle pakistane.
Qualcuno vuole vendere le sue?
Aspetto notizie
Flavia Scollica
tabla indiana - qualcuno vende questo strumento?
ciao flavia , se vai nella sezione vendo troverai il mio annuncio, quest'anno sto dando via le mie usate e in alcuni casi gli cambio la pelle. comunque a breve dovrei averne una coppia disponibile.
contattami via mail e ti daro' infoirmazioni piu' precise.
al limite posso darti il nome di un amico che importa gli strumenti dall'india ed e' di Roma.
ciao
fammi sapere
contattami via mail e ti daro' infoirmazioni piu' precise.
al limite posso darti il nome di un amico che importa gli strumenti dall'india ed e' di Roma.
ciao
fammi sapere

fabrizio
Ciao Bicio....
se sai cambiare la pelle alle tabla, sicuramente le sai anche accordare... giusto?
Allora eccoti il mio quesito da perfetto ignorantone di Tabla...
Come posso fare a tirare le striscie che tirano la pelle e che sono dure come il marmo? E' normale che siano così dure e secche? Manco riesco a muoverle...
Ciao
Jic
se sai cambiare la pelle alle tabla, sicuramente le sai anche accordare... giusto?
Allora eccoti il mio quesito da perfetto ignorantone di Tabla...
Come posso fare a tirare le striscie che tirano la pelle e che sono dure come il marmo? E' normale che siano così dure e secche? Manco riesco a muoverle...
Ciao
Jic
Ciao Jicamo,..purtroppo si' le stringhe sono cosi' dure.
esistono due tipi di stringhe : leggere e pesanti (Benaresi),
ma anche le leggere fanno impazzire.
se sei in fase di montaggio dei tappi ti consiglio di fare leva con il martelletto di metallo o altro , per allentare la tensione e successivamente inserire il tappo.
se sei in fase di tiraggio, la cosa migliore e' posizionarsi alla tabla-maker ovvero: siediti in terra in posizione come se dovessi suonare il tabla e impara a tenere il tabla davanti a te
tenendolo fermo con i piedi (meglio nudi) spingendo nella parte bassa del tabla . di contro tira (meglio con dei guanti) con le mani verso il tuo petto.
al primo tiraggio comunque lasciale anche lente le corde, poi riprendi dalla prima corda e con lo stesso sistema inizia il vero e proprio tiraggio, quadagnerai millimetri su tirata, ma alla fine
avrai guadagnato anche 30 cm di stringa.
lascialo cosi' senza tappi e il giorno dopo ripeti il tiraggio.
per i tappi aspetta anche una settimana.
durante la prima fase nel caso che le stringhe non passino dai
fori, : con un cacciavite sforza un po' fori infilandolo dentro, tagliuzza in diagonale il terminale della stringa per renderlo piu' aereodinamico, e munisciti di una pinza piatta nel caso (molto frequente) che la stringa passi foro, ma non abbastanza da poterla impugnare per avere una buona presa.
ti saluto, e occhio alle mani!
esistono due tipi di stringhe : leggere e pesanti (Benaresi),
ma anche le leggere fanno impazzire.
se sei in fase di montaggio dei tappi ti consiglio di fare leva con il martelletto di metallo o altro , per allentare la tensione e successivamente inserire il tappo.
se sei in fase di tiraggio, la cosa migliore e' posizionarsi alla tabla-maker ovvero: siediti in terra in posizione come se dovessi suonare il tabla e impara a tenere il tabla davanti a te
tenendolo fermo con i piedi (meglio nudi) spingendo nella parte bassa del tabla . di contro tira (meglio con dei guanti) con le mani verso il tuo petto.
al primo tiraggio comunque lasciale anche lente le corde, poi riprendi dalla prima corda e con lo stesso sistema inizia il vero e proprio tiraggio, quadagnerai millimetri su tirata, ma alla fine
avrai guadagnato anche 30 cm di stringa.
lascialo cosi' senza tappi e il giorno dopo ripeti il tiraggio.
per i tappi aspetta anche una settimana.
durante la prima fase nel caso che le stringhe non passino dai
fori, : con un cacciavite sforza un po' fori infilandolo dentro, tagliuzza in diagonale il terminale della stringa per renderlo piu' aereodinamico, e munisciti di una pinza piatta nel caso (molto frequente) che la stringa passi foro, ma non abbastanza da poterla impugnare per avere una buona presa.
ti saluto, e occhio alle mani!

fabrizio