qualcuno mi può aiutare?

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ott 14, 2004 2:33 pm

Mmmmhh... fossi in te valuterei la possibilità di fartele acquistare da qualcuno e poi spedire.
Comunque, per le Schalloch dipende dal modello. Quelle economiche e quelle semi professionali non sono un granchè. Se però parliamo dei modelli "top" allora sono ottime, se provi a dirci mdollo esatto, misure e prezzo, vediamo un po'... :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ott 14, 2004 2:35 pm

Macchè mi compro! Quinto e conga ce li ho da 15 anni (errori di gioventù), è da allora che tento di comprare la tumba e finora avrei dovuto spendere dei capitali per averla uguale o comunque accettabile. Ora con le tycoon se è vero che sono molto simili alle LP potrei finalmente farlo a un costo ragionevole! :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » gio ott 14, 2004 6:15 pm

Come non rispondo?!?!? Abbiamo un antivirus che e' un cane da guardia, sappimi dire qual e' l'ultimo messaggio che hai ricevuto così ti spedisco come allegati gli altri, come gia' accaduto.
L'idea di mischiare tumba Tycoon alle Classic potrebbe non essere tanto pellegrina, il fatto e' che da Merula avevo paragonato le Tycoon alle Hidalgo LP e non alle Classic, quindi non so che accoppiata possa venir fuori; la prossima volta che vado a Bra' provo e poi ti diro'....e vendere le LP e prendere la triade Tycoon? So che sarai sicuramente sentimentalmente attaccato alle LP (io le mie Classic le ho prese nell'87 e son quasi 10 anni che non le spolvero neppure...) pero' esteticamente sono molto diverse.
Potresti pensare al modello simile alle Classic LP, ma anche lì non so che dirti. Vedremo.
1200 km? Ma 'ndo stai? Sappi in ogni caso che la stazione di Bra' e' in posizione scomodissima per raggiungere Merula che e' invece piu' vicino all'autostrada che al paese. Vale sempre l'invito di andare insieme, magari potremmo obbligare moralmente Yalla a farci compagnia, dopo l'arrivo del nuovo erede, naturalmente. Ciao, Fabrizio.

olindozo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer set 29, 2004 7:27 am
Località: Caserta, Sessa Aurunca
Contatta:

Messaggioda olindozo » gio ott 14, 2004 7:42 pm

Oggi vi ho chiesto delle Schalloch e Yalla mi ha risposto che solo i modelli al top suonano bene (ceerto che poi dipende anche dal conghero). Stasera, tornando a casa dal lavoro mi sono fermato in un negozio e mi hanno proposto conga e tumba della mainl modello marathon classic a 500€. Sono buone queste mainl ? Il prezzo è eccessivo?
In alternativa potevano offrirmi delle lp matador a 700€.

Premettendo che è da circa un mese che ho cominciato a "suonare" le congas, cosa mi consigliate?

CONGUERO04
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 22, 2004 11:02 pm

Messaggioda CONGUERO04 » gio ott 14, 2004 10:34 pm

lp marathon???????questa si che è buona....

comunque fabbrì mo vediamo....anche xchè ho trovato a vendere le mie aspire a 350 euro...un affare!

olindozo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer set 29, 2004 7:27 am
Località: Caserta, Sessa Aurunca
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven ott 15, 2004 7:14 am

Scusa la confusione conguero04, ho corretto il messaggio.

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 15, 2004 8:03 am

Le marathon classic sono ottime, il prezzo mi pare valido. Le LP matador sono molto simili, quindi io andrei di Meinl marathon senza dubbio alcuno.
Fabbrì, cia vevo pensato anch'io a vendere le mie LP e prendere conga e 2 tumba Tycoon. Ma è poprio vero, ci sono tanto affezionato.. io le ho comprate nell'89...
Vabbè, la prossima primavera vedrò di fare un giro finalmente a Genova, e con l'occasione magari organizziamo un giro da Merula - OK? :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven ott 15, 2004 8:36 am

yalla! ha scritto:Macchè mi compro! Quinto e conga ce li ho da 15 anni (errori di gioventù), è da allora che tento di comprare la tumba e finora avrei dovuto spendere dei capitali per averla uguale o comunque accettabile. Ora con le tycoon se è vero che sono molto simili alle LP potrei finalmente farlo a un costo ragionevole! :D

Se ti interessa c'è sempre quella famosa Tumbadora "Salsa" ultimo "pezzo" che mi è rimasto di quando suonavo LP. In effetti l'ho utilizzata per parecchio tempo abbinata alle Classic anche se era 2 Cm più bassa, ma suonando con la Conga piegata la differenza praticamente si annulla.

Sha'
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven ott 15, 2004 8:40 am

olindozo ha scritto:Oggi vi ho chiesto delle Schalloch e Yalla mi ha risposto che solo i modelli al top suonano bene (ceerto che poi dipende anche dal conghero). Stasera, tornando a casa dal lavoro mi sono fermato in un negozio e mi hanno proposto conga e tumba della mainl modello marathon classic a 500€. Sono buone queste mainl ? Il prezzo è eccessivo?
In alternativa potevano offrirmi delle lp matador a 700€.

Premettendo che è da circa un mese che ho cominciato a "suonare" le congas, cosa mi consigliate?

Olidonzo, se ti può interessare il negozio MUZIK STATION di Correggio dove farò il Clinic il 6 Novembre, ai miei allievi mette grazie ad una convenzione, CONGA e TUMBADORA Marathon Classic a 440 €.
Se ti interessa fammi sapere.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

olindozo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer set 29, 2004 7:27 am
Località: Caserta, Sessa Aurunca
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven ott 15, 2004 9:03 am

Il prezzo è ottimo ma, abitando nella provincia di latina, aggiungendo i costi per il viaggio, penso convenga prendere queste che ho trovato qui. Vorrei chiederti una cosa Shaddy. Il negoziante mi ha detto che queste marathon non sono in legno, ma in cautchu (se così si scrive). E' vero? E per il futuro dovrò cambiarle per qualcosa di meglio o possono andar bene per un complessino di musica afrocubana o per un uso semiprofessionale?

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 15, 2004 9:56 am

Ma dai!!! Ma veramente i negozianti fan sbellicare dalle risa!! :laugh: :laugh: :laugh:
ma certo che sono di legno! Sono di legno dell'albero della gomma! (Hevea Brasiliensis)
Direi comunque che sono un ottimo acquisto, per un gruppo di musica afrocubana e un utilizzo semipro vanno più che bene.
Vai tranquillo! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

olindozo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer set 29, 2004 7:27 am
Località: Caserta, Sessa Aurunca
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven ott 15, 2004 10:36 am

Ultima domanda e poi non scoccio più con sta cosa. Con l'acquisto di queste congas cosa dovrebbe essere compreso nella confezione? Ciao e grazie.

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 15, 2004 12:10 pm

Ma figurati! Ogni conga viene fornita con supporto a cesto e borsellino con chiave di accordatura e olio per meccaniche.
Basta guardare qui...
http://www.meinlpercussion.com/index.php?id=16
CIAO!
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

CONGUERO04
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 22, 2004 11:02 pm

Messaggioda CONGUERO04 » ven ott 15, 2004 1:25 pm

ehi yallino...ne sparano di cazzate i negozianti eh?!senti dammi un consiglio...secondo te mi conviene prendere anche a me le marathon?darò via le aspire e volevo rimpiazzarle con qualcosa di valido,di quegli acquisti che si fanno una volta x tutte,come le tue classic....che dici,reggono il confronto?o meglio le tycoon?ah..hai trovato qualcosa in rete di usato? :D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 15, 2004 2:21 pm

No, in rete nulla di valido. Le marathon non sono proprio come le LP classic, ma si battono bene - soprattutto il modello "Exclusive" che ha meccaniche più consistenti e pesanti, possono essere davvero un ottimo acquisto.
Da quello che dice chi le ha provate, le tycoon sembrerebbero essere superiori, se messe al confronto diretto con le LP Galaxy Hidalgo reggono più che bene...
Solo che le meinl Marathon le trovi un po' dappertutto, o comunque sono ordinabili - le tycoon (che io sappia) le ha solo Merula. ???
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite