Cerco congas Meinl serie Woodcraft - Per caso qualcuno le ha e le vende?

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
zorba
Messaggi: 14
Iscritto il: sab giu 28, 2003 2:01 pm
Località: Firenze

Messaggioda zorba » sab giu 28, 2003 3:47 pm

Purtroppo sono sparite dal mercato... Per caso qualcuno possiede questo modello di congas e vuole venderle? So che sarà difficile.. ma la fortuna aiuta gli audaci!!
:p

Immagine
... el aqua no me llevo...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun giu 30, 2003 3:04 pm

zorba ha scritto:Purtroppo sono sparite dal mercato... Per caso qualcuno possiede questo modello di congas e vuole venderle? So che sarà difficile.. ma la fortuna aiuta gli audaci!!
:p

Immagine

Carissimo Zorba, purtroppo c'è un motivo per cui la Meinl ha tolto dal listino le WOODCRAFT. In effetti erano molto belle e accattivanti con il cerchio classico, ed i 3 cerchi sul fusto (non per niente la LP ha adottato la medesima formula per le nuove Galaxy G.H.) ma soprattutto suonavano molto bene grazie anche al legno utilizzato che però, haimè :( è proprio il nocciolo del problema.
Dopo qualche tempo dalla messa in commercio infatti la Meinl si è resa conto che il legno tedesco (German Sessile Oak) con l'andare del tempo poteva avere seri problemi di crepe, scollamento o deformazione. Per questo motivo, dimmostrando a mio avviso grande serietà, ha ritirato dal mercato un prodotto che comunque stava riscuotendo un buon successo.
Se eri orientato sulle Woodcraft penso che potresti trovarti comunque a tuo agio anche con le "Professional" o le "Artist", ache se già le "Marathon" serie Exclusive credo potrebbero essere molto valide, per certi aspetti forse anche meglio degli altri due modelli, con un rapporto Q.P. straordinario. Io le sto utilizzando da diverso tempo e sono estremamente soddisfatto. Ci ho fatto già parecchi concerti e anche i fonici sono molto contenti del suono.
Fra l'altro utilizzo un set da 6 ( 1 Conga, 4 Tumbadoras e 1 Quinto) e tutte mantengono bene l'intonazione e risultano ben distinguibili tra loro.

A risentirci.

Shaddy. ;)

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » mar lug 08, 2003 1:44 pm



Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti