carrano o evangelisti - domanda

c'è chi vuole insegnare l'arte e chi cerca di apprenderla.... TU?
slap

Messaggioda slap » gio mar 24, 2005 11:24 am

Ciao ragazzi,sono nuovo del posto,presto mi iscriverò anch'io,anche se vi seguo da circa 4 mesi.
Abitando a Roma,mi hanno detto che vi sono 2 ottime scuole percussionistiche dove potrei fare lezione,una è la 'timba',in cui insegna il noto Evangelisti,l'altra è l'università della musica in cui insegna Massimo Carrano,così mi chiedevo...secondo voi,qual'è la più valida?qualcuno le ha mai frequentate?premetto che suono da autodidatta da circa 2 anni... :D grazie tante..

Fix

Messaggioda Fix » gio mar 24, 2005 3:13 pm

ciao slap!
io studio al Timba e ti posso confermare che è un ottima scuola...
Dunque, io non so cosa si fa all'università della musica, ma ti posso dire cosa si fa al Timba.
Oltre ad Evangelisti, col quale probabilmente non riuscirai a fare lezione perchè è già pieno, ci sono due ottimi insegnanti, walter paiola e paulo la rosa...
gli insegnanti hanno una cultura spaventosa sulla musica afro-cubana, ti insegneranno solo ed esclusivamente quello, ma in maniera assai approfondita... oltre alla lezione individuale hai diritto a frequentare laboratori di folklore cubano e di salsa. Questa è una grandissima cosa, perchè hai possibilità di applicare e di suonare con gli altri i ritmi e le figure che impari nella lezione individuale...
io sono stato autodidatta per un bel pò e ho fatto parecchio culo per correggere tutti i vizi che avevo (e che ho), una corretta impostazione ed un corretto modo di portare i colpi sono cose fondamentali al timba (ma probabilmente lo sono ovunque).
Per quel poco che ne so sull'università della musica posso dirti che forse all'um si studia di più e ti richiede un impegno, al livello di tempo, maggiore, mentre al timba si studia in maniera assai più specifica la musica e la cultura cubana...

spero di esserti stato d'aiuto... :;):

ciao,
fix
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » gio mar 24, 2005 3:52 pm

...che poi dai, sono entrambi grandi musicisti e grandi professionisti dell'insegnamento...

Torna a “Lezioni di....”