Beh la storia è questa...mi ha sempre affascinato il mondo delle percussioni...e mi scuso ma non distinuguo uno djembe, da congas o coperchio di pentola o via cosi
insegnanti percussioni a verona
ciao a tutti!!Innanzitutto mi presento...sono nuova del gruppo ma il vostro sito è proprio carino e con un sacco di informazioni interessanti e utili....
Beh la storia è questa...mi ha sempre affascinato il mondo delle percussioni...e mi scuso ma non distinuguo uno djembe, da congas o coperchio di pentola o via cosi
 comunque mi hanno regalato diciamo uno djembe (??!!!scusate sono proprio ignorante)...ogni tanto ci provo a suonare ma vorrei sapere...anzi...capire..innanzitutto che strumento è e poi sapere se a verona c'è qualcuno bravo a insegnare.....fatemi sapere...graz grazie,

A Vigasio dovrebbe esserci la Scuola di danza "Sunù"
Tempo fa insegnavano il componenti del gruppo Soul Vibration Group specificatemente su musica Africana e quindi il djembè è il loro pane quotidiano... con dundun e altri strumenti...
Contatta Alessandro 338.8904937 oppure soulvibrations@libero.it
Ciao
Jic

Tempo fa insegnavano il componenti del gruppo Soul Vibration Group specificatemente su musica Africana e quindi il djembè è il loro pane quotidiano... con dundun e altri strumenti...
Contatta Alessandro 338.8904937 oppure soulvibrations@libero.it
Ciao
Jic
Ehila ciao!!!
La dritta che ti ha dato jicamo è molto valida, per quanto riguarda la musica africana.
Comunque per darti qualche dritta, un po' di impostazione, un inizio lo faccio volentieri, chiamami tranquillamente, il mio cell. è 347 8772667, mi trovi a ore pasti.
OK?

La dritta che ti ha dato jicamo è molto valida, per quanto riguarda la musica africana.
Comunque per darti qualche dritta, un po' di impostazione, un inizio lo faccio volentieri, chiamami tranquillamente, il mio cell. è 347 8772667, mi trovi a ore pasti.
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
						- 
				shaddy
 - Contatta:

Mmm... scommetterei su una "Darbukka". Comunque se è in metallo (chiaro o scuro) con la pelle probabilmente sintetica, con viti o tiranti in metallo e alto circa 30/40 cm. possono essere una Darbukka o un Doumbek. Se è in legno, con pelle naturale (magari con anche qualche peletto) e con la parte superiore intorno al fusto interamente coperta da corde in nylon un po' spesse, allora potrebbe essere uno Djembè. In quel caso l'altezza credo vada dai circa 30 cm. per quelli mignon, ai 50/60 cm. per quelli più grandi.
Sha' :;):

Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
						Ag vol dal capes...
ciao shaddy!!uhmmmm...non credo....provo a descrivertelo....è altro diciamo 30\40 com.....si suona da entrambe i lati......la parte superiore metti diametro 20 cm....quella inferiore meno.......secondo me è un giocattolo....no dai spero.....:p :p comunque ascolterò il tuo consiglio......P.s. si Yalla sto parlando di te e appena ho un secondo libero ti chiamo per romperti un po le balle......:p il mio senso del ritmo è pari a quello di mia nonna con le convulsioni dopo che si è appena fatta un fiasco di rosso nostrano.....

ciao shaddy!!uhmmmm...non credo....provo a descrivertelo....è altro diciamo 30\40 com.....si suona da entrambe i lati......la parte superiore metti diametro 20 cm....quella inferiore meno.......secondo me è un giocattolo....no dai spero.....
Ucci ucci sento odor di batà...
se ti leggono caballero e la sua cricca potresti finire molto male per averlo chiamato "giocattolo" !!!
No dai scherzo!!!! :p
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.
						B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.
...dalla descrizione potrebbe essere un okonkolo ma dubito che dalle nostre parti se ne trovino così facilmente da diventare oggetto da regalo "inconsulto".
Propendo più per un qualche tamburo orientale tipo Dholak o Rumvong.
Vabbè appena avrò modo di vederlo renderò pubblica la notizia!

Propendo più per un qualche tamburo orientale tipo Dholak o Rumvong.
Vabbè appena avrò modo di vederlo renderò pubblica la notizia!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
						- 
				Sebastiano

Guardate, anche se non l'ho visto sono pronto a giocarmi la pancia di Caballero che non è un batà; i batà non sono tamburi che ti ritrovi a casa senza manco averli cercati, magari; e poi anche l'okonkolo è più grande e non si accenna alla forma a clessidra; scommetto due dischi dei Chicharrones che è proprio un tamburo di provenienza orientale (Indonesia?) come dice Yalla; si trovano facilmente anche nei negozi di articoli etnici, ed esistono molte tipologie simili a quella descritta; io non ne capisco niente e non posso essere utile per le tecniche esecutive.

Sebastiano