11 settembre 2006 - sono passati 5 anni per non dimenticare
amici miei
posto questo topic per condividere con voi la mia tristezza, il profondo vuoto che ho dentro di me da quello stramaledetto giorno di settembre.
Sai quando leggi i libri di storia e leggi della tratta dei negri, delle crociate, del nazismo? Ecco io oggi 12 settembre, un giorno dopo il 5 anniversario penso che noi stiamo vivendo la stessa cosa.
mi ha preso lo stesso magone di quel giorno che comprai lo stereo nuovo e ci misi tito puente... accesi la tv mentre lo montavo e mi resi conto che il mondo stava cambiando.
più di 2700 morti no? poi l'afganistan, l'iraq, adesso il libano E DOMANI L'IRAN E LA SIRIA.
ragazzi è triste.
non ero così triste da allora. Mi sono andato a rivedere tutti i video che parlano degli attentati, spero sappiate di cosa stia parlando, tutti i documentari che parlano di quegli attentati e di tutto quello che ci hanno montato sopra.
Noi siamo qui oggi grazie alla rete WORLD WIDE WEB (CHE DIO BENEDICA GLI INVENTORI DI INTERNET) e grazie alla rete, comunichiamo, facciamo amicizia, sentiamo musica e vediamo musica, c'è pure chi si innamora, e c'è anche chi trasmete il proprio disagio, la propria frustazione nel capire che tutto quello che ci è stato detto son tutte stronzate.non voglio mettermi a parlar di politica perchè non centra un cazzo, sto parlando dei 2700 morti, immaginate la gente che era li? immaginate chi li ha persi? ecco.
Ieri sera quella cacca di mentina (devo camuffare il nome sennò mi censurano) ha parlato di questo problema... di conseguenza gli italiani dovrebbero essere al corrente ora no? mah non so.... so solamente che mi sento triste, credo almeno quanto si siano sentiti tristi i parenti di kunta kinte quando non lo trovavano più tra gli alberi mentre si andava a cercare il tronco da trasformare in djembè.
signori lo so che non centra un cazzo con il samba, con la musica e tutto, ma centra col tempo che stiamo vivendo.
L'INDIFFERENZA FA MALE, FA SI CHE LE PERSONE SENZA SCRUPOLI ABBIANO LA MEGLIO SU DI NOI FRIKKETTONIC HE CI FACCIAMO L ECANNE E PREFERIAMO DIMENTICARE... ed intanto la gente muore, io sono fortunato a non aver mai provato prima quello che provano i parenti delle vittime degli attentati. sono molto fortunato, fortunato ma triste, triste perchè mi rendo conto che son cose che si ripetono da quando esiste l'uomo su questo pianeta.... ADESSO è SUCCESSO A NOI, NELLA NOSTRA EPOCA, non dimentichiamocene. non dimentichiamo che c'è un intero mondo nel medio oriente che subisce questa violenza, e noi siamo coi violentatori, facciamo parte di loro. Non mi chiamate comunista e non dite che son tutte cazzate , perchè alla fine lo sapete che ho ragione, ci sono i fatti a documentarlo, fatti scentifici studiati ed elaborati da dei poveri stronzi che soffrono per la morte di altre persone.
poco fa è morto angà, un unico uomo , ed immaginate la tristezza che ha causato questa cosa in questo forum, moriranno molte altre persone a causa dell'avidità di chi ha soldi e ne vuole avere ssempre di più, sempre di più, sempre di più...
MARTIN LUTHER KING, JFK, MALCOM X, erano li, ed hanno subito questa volenza, loro sono vittime come lo sono quelle del WTC.
vi trasmetto questo sentimento amici miei, affinche non date per scontato quello che sta succendendo sotto i nostri occhi... e non venitemi a dire che è sempre cosi, lo è sempre stato e sempre lo sarà, questa si chiama INDIFFERENZA, E L'INDIFFERENZA è IL VIRUS PIù LETALE. se vince l'indifferenza non meritiamo nemmeno di avere internet sotto le nsotre dita, non meritiamo nulla.
UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE PER AVER LETTO
ANTONINO TALAMO
posto questo topic per condividere con voi la mia tristezza, il profondo vuoto che ho dentro di me da quello stramaledetto giorno di settembre.
Sai quando leggi i libri di storia e leggi della tratta dei negri, delle crociate, del nazismo? Ecco io oggi 12 settembre, un giorno dopo il 5 anniversario penso che noi stiamo vivendo la stessa cosa.
mi ha preso lo stesso magone di quel giorno che comprai lo stereo nuovo e ci misi tito puente... accesi la tv mentre lo montavo e mi resi conto che il mondo stava cambiando.
più di 2700 morti no? poi l'afganistan, l'iraq, adesso il libano E DOMANI L'IRAN E LA SIRIA.
ragazzi è triste.
non ero così triste da allora. Mi sono andato a rivedere tutti i video che parlano degli attentati, spero sappiate di cosa stia parlando, tutti i documentari che parlano di quegli attentati e di tutto quello che ci hanno montato sopra.
Noi siamo qui oggi grazie alla rete WORLD WIDE WEB (CHE DIO BENEDICA GLI INVENTORI DI INTERNET) e grazie alla rete, comunichiamo, facciamo amicizia, sentiamo musica e vediamo musica, c'è pure chi si innamora, e c'è anche chi trasmete il proprio disagio, la propria frustazione nel capire che tutto quello che ci è stato detto son tutte stronzate.non voglio mettermi a parlar di politica perchè non centra un cazzo, sto parlando dei 2700 morti, immaginate la gente che era li? immaginate chi li ha persi? ecco.
Ieri sera quella cacca di mentina (devo camuffare il nome sennò mi censurano) ha parlato di questo problema... di conseguenza gli italiani dovrebbero essere al corrente ora no? mah non so.... so solamente che mi sento triste, credo almeno quanto si siano sentiti tristi i parenti di kunta kinte quando non lo trovavano più tra gli alberi mentre si andava a cercare il tronco da trasformare in djembè.
signori lo so che non centra un cazzo con il samba, con la musica e tutto, ma centra col tempo che stiamo vivendo.
L'INDIFFERENZA FA MALE, FA SI CHE LE PERSONE SENZA SCRUPOLI ABBIANO LA MEGLIO SU DI NOI FRIKKETTONIC HE CI FACCIAMO L ECANNE E PREFERIAMO DIMENTICARE... ed intanto la gente muore, io sono fortunato a non aver mai provato prima quello che provano i parenti delle vittime degli attentati. sono molto fortunato, fortunato ma triste, triste perchè mi rendo conto che son cose che si ripetono da quando esiste l'uomo su questo pianeta.... ADESSO è SUCCESSO A NOI, NELLA NOSTRA EPOCA, non dimentichiamocene. non dimentichiamo che c'è un intero mondo nel medio oriente che subisce questa violenza, e noi siamo coi violentatori, facciamo parte di loro. Non mi chiamate comunista e non dite che son tutte cazzate , perchè alla fine lo sapete che ho ragione, ci sono i fatti a documentarlo, fatti scentifici studiati ed elaborati da dei poveri stronzi che soffrono per la morte di altre persone.
poco fa è morto angà, un unico uomo , ed immaginate la tristezza che ha causato questa cosa in questo forum, moriranno molte altre persone a causa dell'avidità di chi ha soldi e ne vuole avere ssempre di più, sempre di più, sempre di più...
MARTIN LUTHER KING, JFK, MALCOM X, erano li, ed hanno subito questa volenza, loro sono vittime come lo sono quelle del WTC.
vi trasmetto questo sentimento amici miei, affinche non date per scontato quello che sta succendendo sotto i nostri occhi... e non venitemi a dire che è sempre cosi, lo è sempre stato e sempre lo sarà, questa si chiama INDIFFERENZA, E L'INDIFFERENZA è IL VIRUS PIù LETALE. se vince l'indifferenza non meritiamo nemmeno di avere internet sotto le nsotre dita, non meritiamo nulla.
UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE PER AVER LETTO
ANTONINO TALAMO
-
- Contatta:
Mi unisco al tuo dolore e al dolore dei parenti delle vittime, un
dolore di morte che da sempre invade il pianeta di società umane in cui
dai satrapi, ai tiranni, ai re, agli imperatori, ai dittatori, ai
regimi oligarcici comunisti, agli interessi aziendali, multinazionali,
l'Essere Umano valeva meno di un soldo, un pezzo di terra, una
sigaretta, una banana, una piantagione di canne da zucchero, un
dollaro, un barile di petrolio... In base a questi beni fondamentali si
è torturato, maltrattato, offeso, ucciso, eliminato, si è ridotto a
larve umane nei campi di concentramento... Si muore per le religioni,
in cui il primo comandamento di ogni testo sacro è l'amore
universale... Facciamo si che con il Lume della Ragione, con il Sangue
che ci accomuna, con il Cuore che pulsa, si creda giorno per giorno che
la Vita possa cambiare... l'11 settembre diventa solo l'ennesimo infimo
disastro umano, l'ennesimo vilipendio alla dignità umana, importante
come tutti, uguale a tutti... Auschwitz, Treblinka, Hiroshima,
Nagasaki, Cile, Praga, Piazza Thiennamen, Ex Jugoslavia, Rwanda... I
frutti della "civiltà" umana...
dolore di morte che da sempre invade il pianeta di società umane in cui
dai satrapi, ai tiranni, ai re, agli imperatori, ai dittatori, ai
regimi oligarcici comunisti, agli interessi aziendali, multinazionali,
l'Essere Umano valeva meno di un soldo, un pezzo di terra, una
sigaretta, una banana, una piantagione di canne da zucchero, un
dollaro, un barile di petrolio... In base a questi beni fondamentali si
è torturato, maltrattato, offeso, ucciso, eliminato, si è ridotto a
larve umane nei campi di concentramento... Si muore per le religioni,
in cui il primo comandamento di ogni testo sacro è l'amore
universale... Facciamo si che con il Lume della Ragione, con il Sangue
che ci accomuna, con il Cuore che pulsa, si creda giorno per giorno che
la Vita possa cambiare... l'11 settembre diventa solo l'ennesimo infimo
disastro umano, l'ennesimo vilipendio alla dignità umana, importante
come tutti, uguale a tutti... Auschwitz, Treblinka, Hiroshima,
Nagasaki, Cile, Praga, Piazza Thiennamen, Ex Jugoslavia, Rwanda... I
frutti della "civiltà" umana...
caballero si unisce al ricordo di chi muore ingiustamente. a TUTTI quelli che muoiono ingiustamente. tutti vuol dire chi è stato vittima di un presunto fanatismo religioso, ma vuol dire anche chi muore ogni giorno nelle favelas di rio, chi muore cadendo da un ponteggio perchè costretto, per campare, a lavorare in nero di domenica senza sicurezza, vuol dire chi muore a 12 anni dentro una miniera in messico, vuol dire a tutti gli africani che muoiono di aids come mosche perchè un'altra forma di fanatismo religioso fa si che non ci sia contraccezione. si parla tanto delle due grandi tragedie del 900: il nazifascismo e il comunismo sovietico e i milioni di morti dei quali si sono macchiati. tutto vero! ma perchgè nessuno parla mai dei miolioni di morti quotidiani di quell'altro grande mostro della storia ancora in vita: il capitalismo e i suoi orrori continui. il profitto in nome del quale si fanno ancora guerre e, forse, dal quale è nato l'11 settembre. ditemi pure che sono comunista. io non mi vergogno.
piero
-
- Contatta:
mi correggo:
www.luogocomune.net
il sito dove ci si può documentarsi
l'indifferenza è da coglioni, lignoranza è UN DELITTO!!!!!
informatevi e pigliatene atto!!!
www.luogocomune.net
il sito dove ci si può documentarsi
l'indifferenza è da coglioni, lignoranza è UN DELITTO!!!!!
informatevi e pigliatene atto!!!
-
- Contatta:
certo yesà, le parole possono servire a niente ma dalle parole si parte per provare a chiarirsi i buchi neri della storia che i media si preoccupano di tenere ben nascosti. cosaltro oggi ha aperto una discussione su un argomento che, aldilà delle idee che ognuno di noi può avere, ha toccato tutti nel profondo. la vicenda dell 11-9 è tutt'altro che chiara e non si è certi che le cose siano andate come ci fanno credere; va bene piangere i morti, va bene essere sensibili ma, dopo le lacrime, abbiamo tutti il dovere di pretendere la verità su tutte le vicende "strane" che hanno disegnato questi ultimi 50 anni di storia del mondo. non ci sono solo quei morti: l'ha detto anche lorenzo. riflettiamo.
piero
la storia è fatta di verità nascoste,non possiamo che supporre......e rattristarci per la crudeltà insita nell'uomo......comunque credo che quello che possiamo fare è cercare di spiegare le nostre ragioni a chi non le ha ben chiare(noi esseri umani che crediamo che prima degli interessi del proprio portafoglio venga la vita di un singolo individuo) con l'umiltà di non dar niente per scontato,con un sorriso con un gesto gentile , con la nostra arte, con la nostra musica....
bon... ciao mario
è un pò che non intervengo ma seguo sempre il forum, quindi un saluto a tutti...
bon... ciao mario
è un pò che non intervengo ma seguo sempre il forum, quindi un saluto a tutti...
beh! intanto è positivo che oggi se ne sia parlato. bazzico questo sito da pochi giorni e, confesso, qualche momento di noia c'è stato. amo le percussioni e la musica che ruota intorno ad esse ma non sono la mia unica ragione di vita: grazie a Dio ho altri interessi e altre motivazioni. il fatto che, grazie agli spunti che ci ha offerto Cosaltro, si sia dialogato su cose così importanti ha fatto risalire l'indice di gradimento del forum. buona notte!
piero
-
- Contatta:
Voglio aggiungere un pensiero... se si crea come dice Antonino un movimento dal basso di persone di destra, di centro, di sinistra, di non schierati, di semplici, di intellettuale, di musici, di ragionieri, di tutta la gente, che segue la politica, che chiede riscontro dell'operato, che non si limita ai tg o ai giornali, ma dibatte, chiede riscontri concreti, indaga nel piccolo, queste persone, magari masse di persone possono veramente cambiare qualcosa... è incredibile che la ragion di Stato in Italia oscura i documenti di Ustica, Bologna, ecc., e che negli Usa non ci fanno accedere ai documenti del caso JFK, e già adesso nicchiano sulle Torri Gemelle... SEMPLICE: LA MASSA DISINFORMATA E DISINTERESSATA NON VUOLE SAPERE E NON GLI INTERESSA... Basta cambiare gli equilibri della massa... Più informazione e meno ANSA