microfoni jts - chi li conosce?

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar mag 03, 2005 5:15 pm

Stavo facendo un pensiero sull' akg c419, per microfonare tamburi a cornrce e cajòn e il mio negoziante mi ha fatto vedere il jts cx-508 che esteticamente è identico
Mi ha detto che facendo un raffronto con l'originale non è male.Oggi però non ho avuto tempo di provarlo, comunque il microfono è questo, che ne dite?
Immagine
Type: Electret Condenser
Frequency response: 50Hz~18,000Hz
Polar Pattern: Cardioid
Sensitivity (at 1,000Hz): -64dB*(0.63mV)*0dB=1V/µ bar
Impedance: 220 30%
Max. SPL for 1% THD: 130 grams
Output connector: XLR(M) type
Standard accessories: Windscreen

A suo favore va che con 70 euri me lo porto a casa, per l'akg ce ne vogliono quasi il doppio
Ric

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar mag 03, 2005 5:56 pm

Ciao, sarei interessato anch'io: dato che a breve dovrei fare un salto da Aramini a Bologna (a proposito, serve qualcosa?) potrei fare un salto nel tuo negozio di fiducia per l'acquisto.
Li vendono anche singolarmente? Ciao, Fabrizio.

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar mag 03, 2005 6:17 pm

Ho trovato www.thenoizeworks.co.uk/JTSMics.html dove dicono che i modelli 505 e 506 sono piu' idonei del 508 per la percussione: forse sara' meglio provarli....

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mer mag 04, 2005 7:39 am

Si, il 508 anche sul sito della JTS (www.jts.com.tw/) dice chè è specifico per le percussioni, ma le caratteristiche (frequenza, sensibilità...)sono identiche, probabilmente è solo un fatto di forma. I 508 hanno il collo piccolo e adatti per essere attaccati al cerchio del tamburo. I 509 hanno il collo lungo e riesco ad attaccarlo alla cornice di un frame drum e grazie allo snodo e al collo più lungo si riesca a disporlo davati alla pelle, mentre con quelli a collo corto riuscirei a puntarlo solo sul retro. Anche gli akg c419 sono per fiati ma sono consigliati anche dalla sclaghwerk per cajon udu e framedrums.
L'unica resta proprio provarli.
Li vendono separatamente.
Il negozio è a Scandiano in provincia di RE e li aveva entrambi , se decidi di passare dimmi qualcosa che ti accompagno.
Io pensavo di comprarlo comunque dopo che mi arriva il mio nuovo tamburo a cornice perchè mi serve per quello.

ciao
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mag 04, 2005 9:06 am

Ah fabbrì ma allora ci sei! Hai ricevuto le mie mail?
Comunque tornando ai microfoni io direi che vale la pena provarli. Io uso un JTS da grancassa per amplificare il lato inferiore della kicktumba e devo dire che sono molto soddisfatto.
Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mer mag 04, 2005 9:53 am

due potenziali nuovi clienti per la JTS, adesso gli chiedo uno sconto per la pubblicità che ho fatto :D
Ric

fabrizio

Messaggioda fabrizio » sab mag 07, 2005 11:13 am

Ciao Yalla, ci sono ci sono, mi sto guardando in giro per la tua visita genovese: sappi che dal 21 giugno c'e' il Percfest....
Per quanto riguarda la tua soddisfazione per il suono ottenuto non dipende dal microfono (peraltro ottimo) ma dalla kicktumba costruita in maniera esemplare....(?!?!?!).
Sabato prossimo ci sara' alla Fiera di Genova il MARC, salone riguardante tutto cio' che riguarda l'elettronica e si potranno trovare, oltre a pc portatili d'occasione a prezzi ridicoli e vari gadgets, dei buoni microfonini a pinzetta; li ha acquistati l'anno scorso uno dei fonici del teatro dove lavoro (che per destino e' pure un batterista) e mi ha detto che sono veramente buoni, oltretutto li ha pagati 20 euro alla decina....
Inutile dire che sabato prossimo andro' con lui a sbancare lo stand in questione, se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere e provvedero' ad acquistarglieli, sperando che ne abbia a sufficienza e non abbia aggiornato i prezzi. Potete mandarmi anche un sms al 3478008591.

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » dom mag 08, 2005 8:59 am

io sarei interessato, ma sono solo le capsule o sono proprio dei microfononi già pronti? secondo te sono buoni per le percussioni?
Ric

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mer mag 11, 2005 12:15 pm

ciao, i microfonini in questione sono come i JTS, pero' senza marca. Me li ha fatti provare il fonico del teatro e mi hanno convinto, sono le classiche pinzette con il classico collo d'oca e la classica capsulina. Io andro' sabato mattina, quindi chi me li volesse far prendere mi telefoni entro le ore 13 di tale giorno.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mag 11, 2005 12:34 pm

Ciao Fabbrì... mano gli SMS ricevi? Te ne ho mandato uno stamattina, per chiederti: è arrivato il mio CD?
Comunque: naturalmente sono interessato anch'io! Ti chiamerò stasera, anche perchè sono interessato anche al PC, il tuo collega mi ha mandato la mail: i prezzi sono parecchio più alti di quello che mi dicevi, IVA esclusa! Non ci sto dentro!
Vabbè ci sentiamo stasera. :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar mag 17, 2005 8:17 am

Ciao Fabrizio, ti ho mandato un sms, non so se ti è arrivato, li hai poi trovati i microfonini?
grazie :)
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mag 18, 2005 4:01 pm

Ci ho parlato io con fabbrì, mi disse che il microfonaio non c'era, questa fiera a Genova la fanno due volte l'anno, e siccome una è sotto Natale, è in quell'occasione che si trova il microfonaio (e molta più roba).
Comunque è una fiera itinerante, basta lanciare una ricerca con le parole "MARC fiera elettronica" e si trova facilmente il calendario completo. Intanto Riccardo ti posso dire che il 24 e 25 settembre sarà a Gonzaga - il problema è sapere se il microfonaio parteciperà... :p

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio mag 19, 2005 7:28 am

peccato, mi avrebbero fatto comodo :(
Ric

xavier

Messaggioda xavier » ven mag 20, 2005 10:07 am

l'importatore dei jts è la bespeco di osimo (an)
nel sito della bespeco si può scaricare il catalogo in formato pdf.
domani ci sarà una fiera dell'elettronica in un paese quì vicino.. quasi quasi ci vado.. :)

olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven mag 20, 2005 12:58 pm

Ciao gente, non so se può interessarvi (a me si); ho trovato i jts 508 a 55€
Ho scritto un'email al negozio che li vende e se ne prendo due non mi fa pagare le spese di spedizione. Che ne dite? C'è in giro qualcosa di più economico di pari livello?
Se vi interessa vi do il link. :;):

Torna a “Discussione aperta”