Donkey Conga - Scimmia Bonghi
Ragazzi ma voi state scherzando? havete mai giocato ad un rhythm game? io si.... a parte che i videogiochi sono una passione che mi attraversa l'esistenza, ancor prima di ascoltare Soul Sacrifice di Santana a Woodstoch (momento in cui capiiii che il tamburo era il mio futuro) La moda dei giochi a sfondo ritmico è cominciata nel 98 con alcuni giochi per la playstation... poi arrivò space chennel ed io me lo cattai.... che goduria! la storia è di una giornalista televisiva in stile pop anni sessanta che doveva sconfiggere gli alieni a suon di sculettate! in pratica tu devi fare delle sequenze ritmiche col pad a tempo con la colonna sonora disco funk in stile kool and the gang! SPASSOSISSIMO E DIFFICILISSIMO!!!! se non hai il piede a terra che ti porta il tempo, difficilmente riesci a fare le sequenze che ti chiede... divertentissimo cmq, credetemi... poi è uscito sto donkey conga, in giappone già da un'annetto, e si riescono a trovare dei filmatini a riguardo.. praticamente lui passa delle tablature e tu devi colpire il tamburoal posto giusto ed al momento giusto.... mi sa che è molto divertente... io ho desistito perchè sennò col cazzo che studio/lavoro/suono/esisto!!!! tutto il tempo con i videogiochi se ne va!!!! Conosco il mio pollo!!!!
Poi vi invito ad ascoltare le colonne sonore di alcuni videogiochi.... magari le trovate anche in rete, tipo con soul seek (www.slsk.org) vi consiglio di ascoltare la colonna sonora di SUPER MARIO SUNSHINE (praticamente Mario Bros, mio idolo insieme a Tito Puente ed a Diego Armando MARADONA) c'è un tema predominante e poi tutti vari riarrangiamenti in chiave bossa nova, calypso, salsa ecc... poi il finale del gioco è commentato da una Samba condito da tutti i personaggi che sculettano!!! davvero bellissimo.
In alcuni giochi poi ci trovi l'utilizzo di una intera orchestra, addirittura in un episodio di Castelvania (vecchio gioco d'azione che ha fatto la storia dei videogiochi) c'è addirittura Luis Conte che suona le percussioni (me ne accorsi nei titoli di coda)
I videogiochi... ennesima forma d'arte, fidatevi di me.
Poi vi invito ad ascoltare le colonne sonore di alcuni videogiochi.... magari le trovate anche in rete, tipo con soul seek (www.slsk.org) vi consiglio di ascoltare la colonna sonora di SUPER MARIO SUNSHINE (praticamente Mario Bros, mio idolo insieme a Tito Puente ed a Diego Armando MARADONA) c'è un tema predominante e poi tutti vari riarrangiamenti in chiave bossa nova, calypso, salsa ecc... poi il finale del gioco è commentato da una Samba condito da tutti i personaggi che sculettano!!! davvero bellissimo.
In alcuni giochi poi ci trovi l'utilizzo di una intera orchestra, addirittura in un episodio di Castelvania (vecchio gioco d'azione che ha fatto la storia dei videogiochi) c'è addirittura Luis Conte che suona le percussioni (me ne accorsi nei titoli di coda)
I videogiochi... ennesima forma d'arte, fidatevi di me.