Pagina 1 di 1
Inviato: mer ott 20, 2004 2:30 pm
da riccardo
Ultimamente mi sto divertendo con Live, un programma di sampling.
Metto una base in loop e registro percussioni ed effetti e poi miscelo il tutto.
Oltre alla parte ritmica mi piacerebbe creare delle basi di synt mie e non usare i samples già pronti.
La mia domanda è se esiste un programma per pc per costruire queste basi.

Inviato: gio ott 21, 2004 7:44 am
da shaddy
riccardo ha scritto:Ultimamente mi sto divertendo con Live, un programma di sampling.
Metto una base in loop e registro percussioni ed effetti e poi miscelo il tutto.
Oltre alla parte ritmica mi piacerebbe creare delle basi di synt mie e non usare i samples già pronti.
La mia domanda è se esiste un programma per pc per costruire queste basi.

Mi sorge un dubbio: ma tu Riccardo, non sarai mica il figlio di Yalla che dopo 5 giorni comincia già a scrivere sul Forum? :p
Scherzo naturalmente!
Comunque ci sono perecchi programmi interessanti, a svariati prezzi, che puoi trovare in molti negozi di Musica. Naturalmente il tutto implica una discreta scheda audio per avere suoni decenti e un po' di pratica, comunque anche quelli relativamente economici fanno un sacco di cose. Personalmente ho utilizzato per anni Cake Walk, non mi ricordo se si scrive cosi, ma ti garantisco che è un ottimo programma. Se poi lo abbini ad una scheda di acquisizione audio puoi registrarci anche in diretta da microfoni e Tastiere o Chitarre direttamente su PC.
Ciao.
Shaddy :;):
Inviato: gio ott 21, 2004 9:41 am
da riccardo
ciao grazie per la dritta,
penso di avere una scheda abbastanza buona, riesco a registrare le percussioni direttamente sul pc con un microfono e anche il roland spd 20 ottenendo con il roland degli ottimi risultati mentre con il microfono (essendo uno di quelli per pc pagato 5 euri) il risultato è meno buono ma con in po' di riverbero e compressione si riesce a migliorare.
Adesso mi informo su cakewalk (torta camminante?? :O) anni fa avevo una versione demo ma avevo una scheda sonora pessima
