Sebastiano ha scritto:Non ho distorto alcun concetto, Shaddy; ho solo commentato negativamente due tue frasi che ho riportato testualmente, ed il significato del tuo discorso era chiaro: hai sostenuto che Hidalgo non si preoccupa certo di suonare in clave.
Guarda vecchio mio, personalmente credo che tu abbia distorto eccome, ma questo non è un problema, dal momento che, da una parte ci sono abituato, a dall'altra, essendo in definitiva un Forum pubblico, chi legge può farsi benissimo un'idea di ciò che intendo e stabilire se le cose stano così o meno.
Per quanto riguarda la "difficoltà di esprimere concetti complessi tramite un Forum", non sono affatto d'accordo. Non puoi nemmeno immaginare quali concetti, dubbi, incertezze ecc. anche abbastanza complessi) siano stati risolti, chiariti e dissipati in quasti anni su questo Forum.
Credo che sia solo una questione di buona volontà, o meglio di avere una reale volontà di partecipare al Forum anche per fare informazione.
Naturalmente, in merito all'argomento in oggetto (la Clave) pur nella mia profonda ignoranza, ne comprendo comprendo, se non altro, la complessità, e dunque anche i limiti che una piattaforma informatica può presentare nel cercare di spiegare certi concetti, ma da questo al non dare alcuna spiegazione in merito alla domanda che ho posto, ce ne passa!
Dunque proverò a ripeterla, nella speranza che, almeno stavolta, qualcuno si decida finalmente a provare a dare una spiegazione ad un concetto che, evidentemente dovrebbe essere assolutamente chiaro e lampante:
potreste spiegare cosa intendete per "improvvisa in Clave" e in particolare "i punti che legano le improvvisazioni di Hidalgo, o altri fenomeni, alla Clave durante le improvvisazioni...?
Non vi sto chiedendo di dare una dimostrazione pratica, ma di spiegare, anche con parole semplici, almeno il concetto di base.
Fatelo almeno a favore di tutti coloro che leggendo questo Topic da 2 o 3 giorni se lo stanno domandando di sicuro...
Shaddy :;):
P.S: ah, dimenticavo... io in genere quando sostengo una tesi generalmente sono anche in grado di dare un minimo di spiegazione in merito e dunque mi aspetterei che anche gli altri facessero altrettanto...
P.S2: naturalmente la domanda non è rivolta solo a Seba e Mario...
Edited By shaddy on 1206439798