Quanto chiedere per 1 serata? - si vive di sol denaro

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
DNA
Contatta:

Messaggioda DNA » gio ott 13, 2005 8:47 pm

Questo è il mio primo messaggio quindi un saluto a tutti!!
Un paio di locali mi hanno chiesto di andare a "percuotere" il venerdì e il sabato sera insieme al loro dj ma non ho idea di quanti € chiedere e quanto suonare?1 ora?2?8? la musica sarà chill-out\jazzvario e house in base all'ora e al luogo.
Vi ringrazio.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven ott 14, 2005 7:47 am

DNA ha scritto:Questo è il mio primo messaggio quindi un saluto a tutti!!
Un paio di locali mi hanno chiesto di andare a "percuotere" il venerdì e il sabato sera insieme al loro dj ma non ho idea di quanti € chiedere e quanto suonare?1 ora?2?8? la musica sarà chill-out\jazzvario e house in base all'ora e al luogo.
Vi ringrazio.

Benvenuto DNA! Per quanto riguarda il compenso per le serate la cifra dipende probabilmente da 2 fattori fondamentali: da quanto può o comunque è disposto a sborsare il locale e, naturalmente, dal livello dell'artista che si propone.
In ogni caso si parla di compensi che possono andare dai 100/150 € ai 500 €.
A questo punto fatti una media tra quanto ne sai e quanto ti può dare il locale e la cifra è fatta!
Comunque credo che non dovresti stare sotto ai 150 € come minimo.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 14, 2005 4:09 pm

Sono d'accordo, per quanto riguarda la quantità, un consiglio: non fare tutta una tirata di un'ora o 2 o 3... ma distribuisci gli interventi nell'arco di tutta la serata, il quando e quanto devono durare lo deciderai con il DJ. Questo ti permette di riposarti e di organizzarti mentalmente per il prossimo in modo da essere sempre al meglio e lasciare un buon ricordo sia al DJ che al pubblico. E il fatto di seguire le indicazioni del DJ residente sarà per lui e per i gestori del locale indici di professionalità.
Già che ci siamo, un'altra cosa: non portare troppi strumenti (per non sembrare "sborone") ma neanche troppo pochi, e diversifica gli interventi cambiando gli strumenti tra uno e l'altro e non all'interno dell'intervento stesso.OK? :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » ven ott 14, 2005 8:26 pm

Ciao, benvenuto.

Concordo con Yalla e Shaddy, e ti posso dire che mi è capitato di suonare in situazioni come quella che sembri presentare tu, e che un paio di congas ed un djembè mi sono bastati sull' house, ma per arrangiamenti più jazz/chill out si rivelano interessantissimi anche i colori, e poi la Steel Drum.... ;-)

Omaggi
* * *
....Che mi venga un COLPO....

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab ott 15, 2005 8:40 am

Concordo con le indicazioni del vecchio Ya', e giusto per fare un esempio questa sera (Sabato 15) sarò all' "X PLANET" di Busseto (Parma) e mi porto 4 o 5 Congas, 1 paio di Timbales, Piatti e Bongos.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

DNA
Contatta:

Messaggioda DNA » gio ott 20, 2005 5:20 pm

vi ringrazio per le risposte molto esaurienti.
vista la qualità pensavo 2000€ ma penso che mi accontenterò di 150 :-)
ciao a tutti!

Torna a “Discussione aperta”