aiuto - pelli di jembè

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
juan platano

Messaggioda juan platano » lun gen 24, 2005 2:20 pm

ciao ragazzi mi serve una mano,potete dirmi dove posso trovare delle pelli di jembè artigianali?ne ho uno rotto da due mesi e non sono riuscito a trovarla.
mi aiutate?grazie.

fabrizio

Messaggioda fabrizio » lun gen 24, 2005 5:46 pm

Ciao, prova a scrivere a Marco (www.tamburaio.com) o djembe.com o visita il forum di djembe.it. Certo che se si mettesse la citta' di provenienza si faciliterebbe la ricerca di chi potrebbe essere utile....Ciao, Fabrizio.

jicamo

Messaggioda jicamo » mar gen 25, 2005 11:26 pm

Cerca un africano...
spesso hanno bancarelle con djembè...
e hanno anche pelli di ricambio... devi chiedergliele perchè non sempre le espongono..
seleziona la pelle guardandola in trasparenza alla luce, non deve avere cicatrici o buchi ...
evita pelli troppo sottili...
possibilmente, se è la prima volta che fai la riparazione, richiedi una pelle già rasata...
il prezzo varia dalle 20 alle 30 euro...
Se vuoi pelli da negozio, comunque artigianali, già rasate contatta Aramini che le distribuisce per la Kambala, ma non sono firmate.. il suono di queste è un poco più ovattato e meno squillante... l'ultimo prezzo è stato di 38 euro circa nel 2004...
Se non riesci ancora a trovarle contattami che te le spedisco io.
Ciao

juanplatano

Messaggioda juanplatano » mer gen 26, 2005 12:34 pm

ciao,fabrizio,
non so perchè ogni tanto la citta' di appartenenza non me la mette anche se sono registrato.
comunque grazie ora visito questo sito e ti faccio sapere.
x jicamo:grazie anche a te,non e la prima volta che riparo un djembè e ho fatto sempre come ahi detto tu!
e solo che aria di feste patronali da queste parti non tira,
e quindi devo sbattermi diversamente. comunque io sono di trani provincia di bari per chi non lo sapesse.
grazie ancora raga'
juanpltano

Torna a “Discussione aperta”