curiosità forse stupida..
Ciao raga,scusate se mi permetto di fare questa stupida domanda,ma è una cosa che mi sono sempre chiesta(non avendo delle mani giganti o cmq grosse)...ma la dimensione delle mani ha una qualche importanza x suonare le congas?mi scuso ancora e se nn avete nulla dfi più importante a cui risp..fatemi sapere...ciauz!
-
....sinceramente ho sentito dire che più piccole hai le mani...più controllo hai nel gestirle...e siceramente ci credo.... io ho delle manone proporzionate al mio metro e novantuno....però chiaramente credo che le differenze siano minime....e colmabili con lo studio e la pratica....
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente
-
- Contatta:
Per contro si potrebbe anche dire che le mani più grandi coprono una maggior superfice di Pelle e dunque possono avere dei vantaggi dal punto di vista sonoro, del volume o della potenza, tra l'altro, dal momento che spesso è il "peso" della mano a produrre il suono e non la potenza con la quale si porta il colpo, in teoria le mani grandi possono essere senz' altro più vantaggiose. In ogni caso con una buona pratica piccole medie o grandi non importa, l'importante è come le utilizzi e quanto sai sfruttare la loro sensibilità a contatto con la pelle.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
shaddy ha scritto:In ogni caso con una buona pratica piccole medie o grandi non importa, l'importante è come le utilizzi e quanto sai sfruttare la loro sensibilità a contatto con la pelle.
......sono convintissimo anch'io di questo....le differenze tra una mano ed un'altra sono minime (almenochè non si soffra di qualche disFunzione ormonale...e hai una mano come la coda di un pavone... :p )..il messaggio del Maestro Shaddy quindi è semplice....STUDIATE STUDIATE STUDIATE.....

Comandante Diavolo