Percussioni - trasgressioni?

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
cherry

Messaggioda cherry » mer mag 14, 2008 1:58 am

Mi piacerebbe leggere analisi di voi esperti sull'utilizzo insolito di questi tamburelli... :-)

non so voi ma questo pezzo mi provoca "addiction"...

http://www.youtube.com/watch?v=gbk5xXHqShI&feature=related
Anita

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mer mag 14, 2008 7:29 am

In effetti si, anche a me.... d'altra parte gli Who non sono nuovi ad utilizzi "impropri" di strumenti a percussione, anche per fini extramusicali:

http://it.youtube.com/watch?v=p0Gkm171TVA
:O

Non so se preoccuparmi maggiomente per il possibile arrugginimento delle meccaniche del timpano Ludwig Vistalite Clear (un pezzo di storia) o per la salute mentale dei malcapitati pesci rossi... d'accordo che questi animali hanno una memoria di 5 minuti circa, ma non deve essere stata un'esperienza esaltante :p

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mag 14, 2008 8:45 am

cherry ha scritto:Mi piacerebbe leggere analisi di voi esperti sull'utilizzo insolito di questi tamburelli... :-)

In effetti l'utilizzo "insolito" dei Tamburelli è dovuto più alle classiche esigenze di spettacolarità unite alle evidenti esaltazioni del momento (date pobabilmente non solo dall'esaltazione "Musicale"). Alla fine infatti l'udibilità della "performance" era praticamente uguale a zero (solo nel finale quando si abbassa il volume generale si sente un po' di più).

Per quanto riguarda il video postato da Ale77 non so se il batterista prima di portare in scena quel "simpatico giochino coreografico" ha provato ad infilarci lui la testa in un Tamburo pieno d'acqua e farci picchiare sopra qualcuno come un forsennato. Forse no, ma mi sarebbe piaciuto farglielo provare...

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

cherry

Messaggioda cherry » ven mag 16, 2008 12:17 am

Ale77m ha scritto:Non so se preoccuparmi maggiomente per il possibile arrugginimento delle meccaniche del timpano Ludwig Vistalite Clear (un pezzo di storia) o per la salute mentale dei malcapitati pesci rossi... d'accordo che questi animali hanno una memoria di 5 minuti circa, ma non deve essere stata un'esperienza esaltante :p

Fine di un mito :( (per quanto mi riguarda ovviamente). Com'è andato il viaggio Ale? :)
Anita

cherry

Messaggioda cherry » ven mag 16, 2008 12:23 am

shaddy ha scritto:In effetti l'utilizzo "insolito" dei Tamburelli è dovuto più alle classiche esigenze di spettacolarità unite alle evidenti esaltazioni del momento (date pobabilmente non solo dall'esaltazione "Musicale"). Alla fine infatti l'udibilità della "performance" era praticamente uguale a zero (solo nel finale quando si abbassa il volume generale si sente un po' di più).

Per quanto riguarda il video postato da Ale77 non so se il batterista prima di portare in scena quel "simpatico giochino coreografico" ha provato ad infilarci lui la testa in un Tamburo pieno d'acqua e farci picchiare sopra qualcuno come un forsennato. Forse no, ma mi sarebbe piaciuto farglielo provare...

Sha' :;):

D'accordo su tutto Lele; condivido anche l'augurio nei confronti del batterista :angry:

Morsini a Dì :) (le foto... del compleannino.. please...)
Anita

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » ven mag 16, 2008 7:06 am

cherry ha scritto:Fine di un mito :( (per quanto mi riguarda ovviamente). Com'è andato il viaggio Ale? :)

Ciao Anita, il viaggio è andato bene: non posto tutto il racconto perché è abbastanza lungo e potrebbe causarmi il crampo del dattilografo :p però Lele sa tutto, ha potuto beneficiare in anteprima delle mie "Romanian Tales" proprio poche ore dopo il mio ritorno... e in cambio mi ha permesso di testare la cucina della suocera :)

In ogni caso, a parziale discolpa di Keith Moon, sembra che durante l'assolo non utilizzi il timpano incriminato, per fortuna dei pesciolini... nulla di paragonabile a quello che ha fatto Ozzy Osbourne a un povero pippistrello :O :angry:

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven mag 16, 2008 8:53 am

...io cerco sempre di essere obiettivo: pur riconoscendo l'immensità musicale di Robert Plant e compagni, non ci vedo nulla di trasgressivo, nè di musicalmente insolito in questo utilizzo dei tamburelli, si tratta solo di giustificatissima espressione corporea dell'esaltazione dovuta alla canzone (e sicuramente anche a qualcos'altro). Infatti non c'è un microfono nemmeno nei paraggi di questi tamburelli, come dice giustamente Shà, l'esigenza oltre che "corporea" è solamente scenografica.
...purtroppo il mio PC non carica il video dei pesci rossi... non vedo nulla...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven mag 16, 2008 9:00 am

...volendo essere cattivi, il tamburello è il classico espediente nei gruppi rock per far fare qualcosa al cantante quando non canta...
???
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » ven mag 16, 2008 9:04 am

yalla! ha scritto:...io cerco sempre di essere obiettivo: pur riconoscendo l'immensità musicale di Robert Plant e compagni....

Robert Plant?? :O Ehm, non è che stiamo facendo un po' di brodo? :;):

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven mag 16, 2008 9:25 am

Mi sono confuso, Robert Plant è il cantante dei led Zeppelin, mica degli Who, il quale è ovviamente Roger Daltrey.
Chiedo scusa (ma il concetto rimane)

cherry

Messaggioda cherry » ven mag 16, 2008 2:38 pm

yalla! ha scritto:...volendo essere cattivi, il tamburello è il classico espediente nei gruppi rock per far fare qualcosa al cantante quando non canta...
???

Ahi ahi mi sento presa in causa... allora devo essere contenta se il batterista del mio gruppo non ne fa ALCUN uso?!
:laugh:
Anita

cherry

Messaggioda cherry » ven mag 16, 2008 2:46 pm

Ale77m ha scritto:Ciao Anita, il viaggio è andato bene: non posto tutto il racconto perché è abbastanza lungo e potrebbe causarmi il crampo del dattilografo :p però Lele sa tutto, ha potuto beneficiare in anteprima delle mie "Romanian Tales" proprio poche ore dopo il mio ritorno... e in cambio mi ha permesso di testare la cucina della suocera :)

In ogni caso, a parziale discolpa di Keith Moon, sembra che durante l'assolo non utilizzi il timpano incriminato, per fortuna dei pesciolini... nulla di paragonabile a quello che ha fatto Ozzy Osbourne a un povero pippistrello :O :angry:

Allora un'esperienza positiva :) , bene; però un pochino la potresti raccontare...

Per quanto riguarda Ozzy Osbourne e il pipistrellino... non voglio sapere no no no :angry:

abbraccione!
Anita

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » sab mag 17, 2008 9:48 am

cherry ha scritto:Allora un'esperienza positiva :) , bene; però un pochino la potresti raccontare...

Beh, volendo sintetizzare in poche parole, diciamo che il viaggio è andato moooolto diversamente da come avevo previsto dato che persona che si era offerta per farmi da guida nella terra dei vampiri si è "dileguata" una settimana prima della partenza :angry: A quel punto ho innescato il "piano B" (ci vuole sempre un piano B nella vita :laugh: ), ho trovato altre persone del luogo con cui passare la vacanza e alla fine è stato meglio così :;):
Il resto te lo racconto a voce la prossima volta che ci vedremo, sperando che il tempo intercorso nel frattempo non cancelli tutti ricordi immagazzinati nelle mie reti neurali :laugh:

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun mag 19, 2008 6:47 am

Cherry cara... forse intendevi il cantante? Comunque direi di sì, visto che laddove serve dovresti essere tu a usarlo, no?
In ogni caso il mio commento era scherzoso!
Per quanto riguarda il pipistrello, addentato da Ozzy durante un concerto, pare che fosse finto, tranquilla!

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » lun mag 19, 2008 7:20 am

Ti devo purtroppo correggere Yalla.... lui l'ha addentato pensando che fosse finto, in realtà era vivo e vegeto.... :(

http://www.femalefirst.co.uk/celebrity/Ozzy+Osbourne-3925.html :O :angry:

Torna a “Discussione aperta”