Problemone cerca risoluzione... AIUTOOOO!!!

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » lun set 22, 2003 8:25 am

Problemone grosso che non auguro a nessuno:
mi si è infiammato il tendine al polso sx, in seguito a delle sessioni di pandeiro mooooolto vigorose, il peso dello strumento ha fatto si che mi si gonfiasse il poslo.
Il fatto e che ora non so di preciso cosa sia, so solo che da gennaio ad agosto non mi faceva poi tanto male, ora lo sto cominciando ad accusare.
Ho provveduto a mettere il braccialetto elastico intorno al polto per far si che lo trnga stretto, però di istinto mi vien da gare stretching e mi sa che questo è un errore!
Mi consigliate qualcosa, una crema una pozione magica, una lozione per capelli, un trattamento (non dimagrante, please)
per risolvere questo problema?
Stavo pensando di andare a cuba e rivolgermi alla Casa di Osain, che ho saputo che è una erboristeria molto rinomata.
fatemi sapere

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » mar set 23, 2003 6:02 am

nessuno mi risponde?

NuovoConguero

Messaggioda NuovoConguero » mar set 23, 2003 6:21 am

Ciao, se ti si è infiammato il tendine haimè non ti resta che tenerlo a riposo dovresti fare così...
ritaglia un pezzo di cartone rigido lungo dal palmo della mano (dove iniziano le dita) fino a 10/15 cm sull'avambraccio (a partire dal polso) poi devi praticamente steccarti il polso... lo poggi sul cartone e lo fasci in modo che il polso non possa muoversi tanto... prima di fasciarlo ti consiglio di metterci un cerotto particolare che si chiama TRANSACT e che rilascia una serie di sostanze specifice per le articolazioni... dovrai cambiare il cerotto ogni 12 ore più meno... per il resto però non devi sforzare il polso almeno per una settimana... se vedi dei miglioramenti non farti prendere dall'entusiasmo e aspetta pazientemente che ti sia passato del tutto il dolore e il gonfiore...
comunque la cosa migliore è andare da un buon ortopedico e farti fare una visita... è sciocco rischiare di rovinarsi un polso per non aver avuto un pò di pazienza....
fammi sapere se migliori... a presto

NuovoConguero

Messaggioda NuovoConguero » mar set 23, 2003 6:24 am

Un'altra cosa... se il polso è molto gonfio ti consiglio di tenerlo legato al collo (tipo quando sei ingessato) col polso un pò più alto del gomito così da fare defluire l'ematoma... inoltre non stringere molto la fasciatura sarebbe molto controproducente quindi anche se il polso fa un pò di gioco nella steccatura sei tu a doverti sforzare a tenerlo il più fermo possibile senza stringerlo molto...
ciao

Torna a “Discussione aperta”