Ho appena scoperto questo sito (veramente da paura ) e mi sono registrato.
Mi presento: 37 anni, di Tivoli (Roma), professione consulente del lavoro (sigh !!!!), ma con la "malattia" perenne della musica !!!! Sono stato per molti anni speaker radiofonico, deejay (funky, soul, R&B, deep house, brazilian) e da un paio d'anni studio percussioni (conga e tumba della Shalloch, niente di che, quinto in legno artigianale con pelle naturale ottimo) con un 60enne pazzo fracico ma dal passato presumo illustre (ha girovagato una vita tra l'America Latina e l'Africa, ha lavorato con una miriade di artisti, in Italia l'ho trovato nei dischi di quasi tutti i più famosi cantautori quali Dalla, De Gregori,Baglioni oltre a collaborazioni con i vari De Piscopo, Esposito, Bennato) che mi sta donando il suo "sapere".
Leggendo i vostri messaggi ho subito "sentito" un grande feeling, senso di appartenenza, che spero di potere d' ora in poi condividere.
Appello: percussionisti di Roma e dintorni, se ci siete battete un colpo !!!! Il mio livello è decisamente bassino, ma mi sto rendendo conto che ho bisogno di confrontarmi con qualcuno,
scambiare idee, punti di vista e perchè no....... provare a suonare con qualcun'altro che non sia io mio maestro.
A presto.
Ermet
Un abbraccio a tutti !!!!
Benvenuto! Approfitto del tuo messaggio per tornare finalmente al mio amato forum, dopo mesi di lontananza forzata (causa Telecom, 'tacci loro).
Io credo che un "grande vecchio" come quello che hai descritto ti sarà di enorme aiuto, insieme magari a noi piccoli e grandi percuotisti on line...
Io credo che un "grande vecchio" come quello che hai descritto ti sarà di enorme aiuto, insieme magari a noi piccoli e grandi percuotisti on line...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Grazie yalla !! Si lo so, il "grande vecchio" sa veramente il fatto
suo, è un po' "sui generis", molto istintivo, si esprime solo in base a ciò che "sente" al momento, in due anni non mi ha mai mostrato uno spartito nè mi ha mai spinto a leggere la musica e ciò credo che sia un limite che mi sta trasmettendo, non credi ?? Questo è il motivo per cui vorrei confrontarmi con altri, per scoprire quanto...... sono scarso !!
Un abbraccio.
Ermet
suo, è un po' "sui generis", molto istintivo, si esprime solo in base a ciò che "sente" al momento, in due anni non mi ha mai mostrato uno spartito nè mi ha mai spinto a leggere la musica e ciò credo che sia un limite che mi sta trasmettendo, non credi ?? Questo è il motivo per cui vorrei confrontarmi con altri, per scoprire quanto...... sono scarso !!
Un abbraccio.
Ermet
-
- Contatta:
Ciao Ermet, ribenvenuto.
Credo che per scambiarci qualche opinione sarebbe interessante sapere nello spacifico cosa hai imparato dal Maestro, cosa suoni o cosa ti piace suonare, ma soprattutto come. Inzomma: vita, morte e pure i miracoli (se ce ne stanno) del tuo percorso percussionistico.
Shaddy :;):
Credo che per scambiarci qualche opinione sarebbe interessante sapere nello spacifico cosa hai imparato dal Maestro, cosa suoni o cosa ti piace suonare, ma soprattutto come. Inzomma: vita, morte e pure i miracoli (se ce ne stanno) del tuo percorso percussionistico.
Shaddy :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ringrazio tutti per l'accoglienza, anche se in ritardo, visto che ho fatto passare le vacanze pasquali (mamma mia, ho ancora lo stomaco ribaltato per tutto quello che ho ingerito......) !!!!
Pensavo a come "spiegare" quello che sono riuscito a tirare fuori in due anni di percussioni, ma non è facile; innanzi tutto c'è da dire che, per problemi di tempo, non riesco a dedicarmi quotidianamente agli strumenti, quindi a parte l'incontro settimanale con il "vecchio", mi alleno una o due volte a settimana per un paio d'ore (lo so, è un po' pochino).
Smanettando all'interno del forum, ho potuto capire che la maggior parte predilige un genere specifico, mentre io mi rendo conto di aver ricevuto fino ad ora una miscellanea di ritmi e relative variazioni; provo ad elencarli così come mi tornano in mente: tumbao,mambo,rumba,merengue,samba ma anche molti altri che non saprei identificare.
Sono riuscito ad avere una buona padronanza del colpo palmo/dita con la mano sx, mentre con la dx sono scarsino; i vari colpi sono decenti anche se lo slap.... va e viene.......
Insomma carissimi, posso affermare senza paura che io sto alle congas come......... Eva Henger sta alla castità !!!!!! (come caspita m'è venuta questa non lo so....), sperando di riuscire a dedicarmi più assiduamente ai tamburi e a carpire da voi nuovi segreti !!
Un abbbbbbbbraccio !!!
Ermet
Pensavo a come "spiegare" quello che sono riuscito a tirare fuori in due anni di percussioni, ma non è facile; innanzi tutto c'è da dire che, per problemi di tempo, non riesco a dedicarmi quotidianamente agli strumenti, quindi a parte l'incontro settimanale con il "vecchio", mi alleno una o due volte a settimana per un paio d'ore (lo so, è un po' pochino).
Smanettando all'interno del forum, ho potuto capire che la maggior parte predilige un genere specifico, mentre io mi rendo conto di aver ricevuto fino ad ora una miscellanea di ritmi e relative variazioni; provo ad elencarli così come mi tornano in mente: tumbao,mambo,rumba,merengue,samba ma anche molti altri che non saprei identificare.
Sono riuscito ad avere una buona padronanza del colpo palmo/dita con la mano sx, mentre con la dx sono scarsino; i vari colpi sono decenti anche se lo slap.... va e viene.......
Insomma carissimi, posso affermare senza paura che io sto alle congas come......... Eva Henger sta alla castità !!!!!! (come caspita m'è venuta questa non lo so....), sperando di riuscire a dedicarmi più assiduamente ai tamburi e a carpire da voi nuovi segreti !!
Un abbbbbbbbraccio !!!
Ermet